Milano, mamma travolta e uccisa sulle strisce pedonali | Caccia all’autista del tir che è scappato

Investita e uccisa una 34enne: stava attraversando in via Renato Serra con i suoi due gemelli di un anno e mezzo e la mamma di 59 anni

Doveva essere una giornata come tutte le altre quella della 34enne che questa mattina, poco prima delle 10, è stata investita ed uccisa da un tir che l’ha letteralmente travolta sulle strisce pedonali di via Renato Serra, a Milano. La donna era in compagnia della madre, una signora di 59 anni e del passeggino gemellare con i suoi due piccoli, di un anno e mezzo. Per lei non c’è stato niente da fare.

Travolta e uccisa sulle strisce pedonali
Travolta e uccisa sulle strisce pedonali: muore mamma di due gemelli (cityrumors.it / ansafoto)

Almeno sulle strisce si pensa di essere al sicuro ma purtroppo la cronaca locale e nazionale conferma ogni giorno che non è affatto così. Sono ancora troppi i casi di pedoni investiti proprio in quest’ambiente della strada, che dovrebbe essere dedicato a loro e la mamma 34enne è l’ennesima. Ecco la dinamica dell’incidente e le condizioni dei due bambini e della nonna 59enne.

La dinamica dell’incidente

La donna, con la madre di 59 anni e i due figli gemelli di un anno e mezzo, stava attraversando sulle strisce di via Renato Serra. A un certo punto, un tir l’avrebbe letteralmente travolta dopo non aver rispettato un semaforo rosso: l’impatto sarebbe stato devastante e per la donna non ci sarebbe stato scampo. I due figli sarebbero feriti in modo non grave, così come la nonna 59enne. Dopo lo schianto, l’autista del tir non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito: al momento, quindi, è ricercato dalla Polizia Locale. Estese le ricerche anche lungo le tangenziali e le autostrade.

Travolta e uccisa sulle strisce pedonali
Travolta e uccisa sulle strisce pedonali: muore mamma di due gemelli (cityrumors.it / ansafoto)

Caccia all’uomo

Le autorità che stanno indagando sull’incidente stanno visionando anche le immagini di videosorveglianza per risalire alla targa del tir che ha investito la donna e quindi all’autista, che rischia l’accusa di fuga o omissione di soccorso nonché di omicidio stradale. Dai filmati si vede la donna che attraversa proprio sulle strisce e con il semaforo verde per i pedoni; poco dopo, il camion la travolge durante la svolta a destra e fugge, senza mai fermarsi.

Gestione cookie