Minaccia+di+uccidere+uno+studente%3A+sospeso+insegnante+delle+scuole+medie
cityrumorsit
/cronaca/minaccia-di-uccidere-uno-studente-sospeso-insegnante-delle-scuole-medie.html/amp/
Cronaca

Minaccia di uccidere uno studente: sospeso insegnante delle scuole medie

Un docente minaccia verbalmente e aggredisce un proprio studente: la scuola interviene e decide di sospenderlo

Un insegnante in Giappone è stato sospeso per tre mesi in seguito a un’aggressione nei confronti di un proprio alunno. Il protagonista di questa vicenda che ha sconvolto l’isola asiatica, è un uomo di 31 anni, che insegna presso la Sagamihara City Junior High School. Questo dopo aver minacciato il ragazzo, gli si è fiondato addosso accusandolo di non aver ascoltato i propri rimproveri. Buttato a terra con un forte spintone, lo ha poi colpito ripetutamente utilizzando un righello triangolare e urlandogli contro: “Quante volte devo dirlo prima che tu capisca?“. A fermare questo atto scellerato e assurdo è stato un suo collega che, vista la scena, lo ha allontanato con la forza, permettendo al giovane di rialzarsi e scappare via.

Aula di una scuola – Cityrumors.it

Un episodio che ha spinto la scuola a dover intervenire. I dirigenti dell’istituto hanno aperto così un’indagine, ascoltando anche le versioni degli altri ragazzi, prima di punire il proprio insegnante costringendolo a interrompere la propria attività per i mesi successivi. Stando a quanto spiega il Ministero dell’Istruzione della città di Sagamihara, l’incidente sarebbe avvenuto lo scorso dicembre in uno dei corridoi della scuola. In seguito alla sospensione il professore ha deciso di di dimettersi.

Un diabolico perseverare

L’approfondimento portato avanti dalle istituzioni scolastiche ha permesso l’emergere di ulteriori dettagli in merito a questa vicenda. Prima di gettarlo al suolo, infatti, l’alunno sarebbe stato sbattuto con grande violenza contro il muro all’urlo di “Ti ammazzo!“. Non si tratterebbe, inoltre, del primo caso di violenza fisica e verbale operata da questa persona. I giovani che frequentavano le sue lezioni, infatti, poco prima di quanto accaduto avevano boicottato le sue lezioni per tre giorni con l’obiettivo di lanciare un messaggio al diretto interessato e non solo. Troppo spesso all’interno dell’aula si erano udite urla che avevano come obiettivo quelle di traumatizzare gli studenti, come: “Perché non puoi farlo bene? Non abbiamo bisogno di gente come te qui“.

Un aula con all’interno gli alunni – Cityrumors.it

In questo senso il consiglio scolastico ha appreso che, proprio in seguito a questi episodi, erano già giunte lamentele costanti e continue verso questo docente. Lo stesso preside, nelle settimane precedenti, lo aveva avvertito e aveva deciso di rimuovere il suo incarico di consigliere per sei mesi. Punizioni che, però, non hanno avuto effetto: basti pensare che già a novembre si era reso precedente di episodi di questo tipo. Insomma, un perseverare che non ha mai avuto limiti e che, scrivono i portali nipponici, anche dopo l’ultimo intervento non ha portato a cambiamenti, anzi lo stesso insegnante, prima di dimettersi, si è recato dal preside rimproverandolo di non essere negligente.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

40 minuti ago

Rimini, estorceva foto porno a una ragazzina: un 60enne finisce alla sbarra

Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…

2 ore ago

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

7 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

11 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

16 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

1 giorno ago