Il suo obiettivo era quello di molestare le specializzande, nei guai ci è finito un primario: le accuse nei suoi confronti sono molto graviÂ
Una vicenda a dir poco inquietante quella che arriva direttamente da Pavia. Protagonista (assolutamente in negativo) un primario del Policlinico “San Matteo” della città lombarda. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di violenza sessuale aggravata. Vittime le specializzande del suo reparto. Una indagine che era stata fatta partire dopo le segnalazioni di alcune giovani che avevano risposto a delle domande di un questionario (datato 2021).
Nel frattempo la Procura ha deciso di notificare al medico l’avviso di chiusura delle indagini. Nei questionari le specializzande parlavano di “comportamenti sconvenienti” da parte del professionista. A lanciare l’allarme ci aveva pensato direttamente l’Università . Solo che il tutto è stato archiviato. L’indagine penale, però, è andata avanti. In merito a questa vicenda stanno indagando i carabinieri.
Le specializzande vittime delle sue molestie sono in totale 11. A raccontare la vicenda ci ha pensato il quotidiano locale “La Provincia Pavese“. L’obiettivo delle studentesse era solamente quello di imparare la professione dopo che avevano studiato tantissimo per raggiungere questo sogno. Mentre quello del primario, però, era un altro e che con il loro lavoro non aveva assolutamente nulla a che fare.
Adesso l’ultima parola passerà direttamente tra le mani della Procura. Saranno proprio i vertici alti, infatti, a decidere se optare per chiedere l’archiviazione di questa vicenda oppure chiedere il rinvio a giudizio del primario. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della comunità rimasta letteralmente sotto shock per quanto accaduto. Anche perché, a quanto pare, si tratta di un professionista molto conosciuto in città .
"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…
A distanza ormai di piĂą di cinque anni dai primi casi Covid in tutto il…
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'AutoritĂ per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella cittĂ dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…