A distanza di quasi un anno dalla morte di Matthew Perry ci sono i primi arresti. Ecco chi sono le persone finite in manette e le accuse contestate
Era il 28 ottobre 2023 quando veniva annunciata la morte di Matthew Perry. Il decesso di uno dei protagonisti di Friends ha sconvolto il mondo del cinema e anche i suoi fan. Ora a distanza di quasi un anno da quella tragedia una svolta nelle indagini: cinque persone sono finite in manette proprio per la scomparsa dell’attore.
L’accusa nei loro confronti, come riportato dai media americani citati dall’Adnkronos, è quella di cospirazione per distribuire ketamina, proprio la sostanza che ha causato la morte di Matthew Perry. In manette sono finiti anche due medici ed ora la loro posizione è al vaglio degli inquirenti.
Il blitz è scattato nelle scorse ore al termine di una lunga indagine condotta dagli investigatori americano. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i cinque indagati, tra cui anche l’assistente dello stesso Perry, erano a conoscenza della dipendenza della ketamina da parte dell’attore, ma hanno preferito fare soldi con lui e non occuparsi del suo benessere.
Inoltre, stando alla ricostruzione degli inquirenti, l’assistente avrebbe somministrato più di 20 dosi della sostanza negli ultimi quattro giorni di vita di Perry. E proprio una di queste, venduta dalla regina della ketamina all’attore, è stata fatale per la star di Friends. Subito dopo la morte, la casa è stata perquisita e gli investigatori hanno scoperto 80 fiale della sostanza stupefacente oltre che altri accessori per la droga.
L’indagine è stata aperta lo scorso maggio dopo i risultati dell’autopsia. Gli accertamenti medici hanno confermato la presenza di una quantità importante di anestetico nel suo sangue e da qui la decisione da parte degli inquirenti di effettuare gli approfondimenti del caso per verificare il perché della presenza di una quantità di droga simile in circolo.
Alla fine si è proceduto con l’arresto delle cinque persone, tra cui il suo assistente e due medici, accusati di aver approfittato della dipendenza dell’attore per fare soldi oltre che naturalmente aver somministrato diverse dosi poco prima della sua morte. Una svolta importante nell’inchiesta e che avvicina la verità sulla morte di Matthew Perry, avvenuta lo scorso 28 ottobre.
Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…
Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…
Bambino muore dopo aver bevuto succo di mela. Le analisi rivelano una presenza terribile, arrestata…
Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…
La gente e tanti movimenti di massa non capiscono la politica economica aggressiva e internamente…
Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…