Mosca minaccia l’Italia: nuovo attacco dopo le parole di Mattarella

Dopo il discorso di Mattarella a Marsiglia, Mosca lancia pesanti minacce all’Italia. Attacchi hacker colpiscono Milano, Torino e Banca Intesa.

A Marsiglia, Sergio Mattarella ha pronunciato un discorso destinato a lasciare il segno. Il Presidente della Repubblica ha parlato con fermezza della guerra in Ucraina, ribadendo il sostegno dell’Italia a Kiev e condannando senza mezzi termini l’aggressione russa. Un intervento che non è passato inosservato a Mosca, scatenando una dura reazione.

Mattarella sotto attacco
Nuovo attacco di Mosca a Mattarella e hackeraggio Cityrumors.it foto Ansa

Poche ore dopo, infatti, il Cremlino ha rilasciato una dichiarazione inquietante: “Le parole di Mattarella avranno conseguenze”. Una minaccia esplicita che ha immediatamente acceso l’allarme nelle istituzioni italiane.

Mosca attacca ancora Mattarella: attacchi hacker e tensione politica

Nel frattempo, un’ondata di attacchi informatici ha colpito l’Italia. Gli aeroporti di Milano e Torino sono stati presi di mira, così come Banca Intesa, uno degli istituti finanziari più importanti del Paese. Sebbene non siano stati segnalati danni gravi, il messaggio è chiaro: l’Italia è nel mirino di Mosca.

La Camera sostiene Mattarella
Il Quirinale rimane in silenzio Cityrumors.it foto Ansa

Il Quirinale mantiene il silenzio, ma la Camera ha espresso solidarietà a Mattarella. Tutti i partiti si sono schierati dalla parte del Presidente, ad eccezione di Elly Schlein, che ha colto l’occasione per attaccare Giorgia Meloni: “Dica chiaramente da che parte sta”. Un nuovo fronte di tensione che si aggiunge a una crisi internazionale sempre più preoccupante.

Gestione cookie