Napoli+dice+basta%2C+Saviano+nel+mirino%3A+protesta+clamorosa+%5BFOTO%5D
cityrumorsit
/cronaca/napoli-dice-basta-saviano-nel-mirino-protesta-clamorosa-foto.html/amp/
Cronaca

Napoli dice basta, Saviano nel mirino: protesta clamorosa [FOTO]

È sicuramente molto particolare quanto successo in un quartiere della città campana: un atto di ribellione che nessuno si sarebbe aspettato

Roberto Saviano per molti è uno dei simboli della Napoli che vuole lottare contro la Camorra. Ma a quanto sembra la pazienta ha un limite davvero per tutti. Gomorra non è mai piaciuto alla città partenopea e da tempo si combatte per far vedere che i napoletani e il capoluogo campano non è realmente come viene mostrato nel film. Ma la pellicola continua ad avere un grande successo tanto che si è pensato ad un prequel della serie televisiva.

Napoli dice stop, Saviano nel mirino: protesta clamorosa (Ansa) – cityrumors.it

Una scelta molto contestata, come scritto dall’edizione odierna di Libero, a Napoli. La città da tempo vuole chiudere il capitolo di Gomorra e mostrare una immagine completamente differente. E da qui la scelta di fare una protesta davvero clamorosa per dare un segnale molto chiaro a tutti: quello che viene mostrato nel film non è la verità e quindi è arrivato il momento di dare una visione diversa dei napoletani e della città.

La protesta dei napoletani contro Gomorra

I napoletani hanno detto no a Gomorra con una protesta davvero clamorosa. Diversi striscioni sono apparsi ai Quartieri Spagnoli per dire non alle riprese del film. Il timore, infatti, è che i ragazzi decidano di abbandonare la scuola per magari fare un provino per Gomorra. Significherebbe un passo indietro rispetto al passato perché, come evidenziato da molti residenti, c’è voluto tanto tempo per riportare un po’ di cultura nel rione.

Ciak si gira, sempre Napoli di mira“, si legge su uno striscione apparso nei Quartieri Spagnoli. E ancora “Speculative riprese, imperdonabili offese“, c’è scritto su un altro. Insomma, ai Quartieri Spagnoli hanno preso una posizione molto chiara contro Gomorra e Saviano. Una protesta che, almeno per il momento, non ferma le riprese e la ricerca di nuovi attori. Ma da ora in poi il film non sarà più visto come una volta.

La protesta dei napoletani contro Gomorra (Facebook) – cityrumors.it

Ai Quartieri Spagnoli non c’è la volontà di perdere tutto quello che è stato guadagnato con il duro lavoro di questi anni e non hanno intenzione di perderli. Da qui la scelta di protestare contro Gomorra e la speranza che le riprese non portino una diminuzione del turismo oltre che magari i ragazzi lasciare la scuola per iniziare una esperienza da attore.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Capi di Stato e delegazioni, ecco chi ha confermato la presenza ai funerali del Papa

Sabato alle ore 10 sul sagrato della Basilica di San Pietro decine di leader politici…

1 ora ago

Funerali Papa Francesco, Putin non c’è per paura di arresto, ma non sarebbe successo. E scoppia il caso

Il presidente russo, dopo quello di Giovanni Paolo II, non sarà presente nemmeno questa volta…

4 ore ago

Rosolino ricorda Papa Francesco: “Il nostro incontro? Un momento che…” – ESCLUSIVA

Il Pontefice è sempre stato molto legato al mondo dello sport. E l'ex nuotatore in…

9 ore ago

Serie A, tremendo lutto in ritiro: partita rinviata

Sotto shock la squadra per una morte improvvisa in ritiro. La sfida dovrebbe essere spostata…

10 ore ago

Addio a Bergoglio, Sappe Abruzzo: “Lo abbiamo sentito sempre vicino” – ESCLUSIVA

Giuseppe Ninu, segretario del Sappe abruzzese, in esclusiva ai nostri microfoni sulla morte del Pontefice…

10 ore ago

Miracolo in sala parto: bambino nasce due volte per salvare la madre

Incredibile, bambino "nato due volte" grazie a un'operazione pazzesca che si è rivelata necessaria per…

15 ore ago