Nella notte scorsa, in pieno centro a Napoli una sparatoria ha causato la morte di Emanuele Tufano, di 15 anni. Feriti altri due minorenni
I cittadini napoletani che vivono in corso Umberto I all’angolo con via Carmeniello al Mercato, questa notte intorno alle 2 sono stati bruscamente svegliati prima da una serie di colpi di pistola e successivamente dalle sirene delle ambulanze e della polizia. Una sparatoria, infatti, ha determinato la morte di un 15enne incensurato, Emanuele Tufano: ecco cos’è success.
Per il 15enne non c’è stato niente da fare e, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, al loro arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che determinarne la morte. Feriti, invece, un 14enne e un 17enne che erano con lui: il primo è stato accoltellato ad una coscia, mentre il secondo è stato colpito da un proiettile. La Polizia ha aperto un’indagine.
Si chiamava Emanuele Tufano ed era incensurato il 15enne che è morto questa notte a Napoli. Al momento, la zona in cui è avvenuto l’omicidio è stata transennata così che venga contaminata il meno possibile: oltre alla morte del ragazzo, infatti, ci sono altri due minorenni coinvolti uno dei quali è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per uno sparo che l’ha colpito in pieno. Nonostante la gravità della situazione, però, non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia sta indagando su quanto accaduto e sta cercando eventuali testimonianze, così come sta verificando eventuali telecamere presenti nella zona che potrebbero aver ripreso la scena della sparatoria o comunque il passaggio del 15enne o di chi l’ha ucciso. In seguito agli eventi di questa notte, Michele di Bari in quanto prefetto di Napoli ha convocato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. “Non è possibile che questi eventi vedano protagonisti di 14-15 anni. È veramente un tema da affrontare perché riguarda non solo la sicurezza ma è anche un fenomeno sociale che fa rabbrividire“, ha commentato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Chanel Tapper detiene da 15 anni il record della lingua femminile più lunga al mondo.…
Non si placano neanche in questo giorno di festa le ripercussioni nel mondo dopo l'introduzione…
Doveva essere una serata diverse dalle altre, ma l'ennesimo incidente stradale ha scosso una intera…
Una storia atroce, una delle tante che accadono negli ospedali italiani a regime pubblico, ma…
Bambino muore dopo aver bevuto succo di mela. Le analisi rivelano una presenza terribile, arrestata…
Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…