Nasce+Glory%2C+il+%26%238220%3BNetflix+biblico%26%238221%3B+dove+vivere+e+apprendere+le+storie+della+Bibbia
cityrumorsit
/cronaca/nasce-glory-il-netflix-biblico-dove-vivere-e-apprendere-le-storie-della-bibbia.html/amp/
Cronaca

Nasce Glory, il “Netflix biblico” dove vivere e apprendere le storie della Bibbia

Vedere e imparare gli episodi biblici con leggerezza: questo è lo scopo dietro la nascita di Glory, il Netflix biblico

Vivere la propria fede, adorare e riflettere, il tutto vedendo un film alla televisione. Questo è il pacchetto che offre Glory, la nuova piattaforma che consentirà di avere a nostra disposizione decine di film che richiamano a episodi biblici. Una sorta di Netflix in versione biblica, dunque, destinato a coloro i quali credono e professano quotidianamente il loro amore per Dio, ma anche a chi vuole cominciare ad avvicinarsi in modo graduale alla religione.

Nasce Glory, il Netflix biblico (Pixabay) – Cityrumors.it

Un’occasione non solo per celebrare il proprio amore, ma anche per studiare, ripassare e riflette con i bambini più piccoli, che non a caso sono i principali destinatari di questo prodotto. Già diffuso in altre parti del mondo, Glory è approdato finalmente anche in Italia.

Partendo dall’Antico Testamento fino ad arrivare al Nuovo, ogni passo della Bibbia sarà a disposizione nell’enorme catalogo creato. Tra queste i miracoli di Gesù, ma anche la storia di Mosè e quella di Sansone, senza dimenticare l’Arca di Noè, Caino e Abele e molti altri. I film, forniti sotto forma di cartoni animati, sono accessibili a tutti e creati con lo scopo di coinvolgere anche i più piccoli, per portarli sulla Via del Signore, dando loro la possibilità di farlo acculturandosi.

Il divertimento è il mezzo principale su cui punta Glory, mettere a proprio agio i fruitori, offrendo loro un contenuto tutt’altro che impegnativo, ma allo stesso tempo fornendo su un piatto la cultura cristiana, da apprendere e far propria senza alcuno sforzo.

Dove trovare Glory?

L’applicazione di Glory è già disponibile su tutte le smart tv, sui telefoni cellulari, ma anche su tablet e computer. Basterà scaricarla e iscriversi per godere dei suoi contenuti, per iniziare un percorso di rafforzamento della propria fede, facendolo sempre in modo leggero ma anche educativo.

Lo scopo, come si evince anche dal video che promuove la nascita di questa applicazione, è quello di trasformare l’apprendimento della Bibbia, tema principale delle lezioni di catechismo, in un’esperienza davvero indimenticabile. Ma anche un’occasione di ripasso anche per chi è più arrugginito.

Vedere e imparare la Bibbia con leggerezza (Pixabay) – Cityrumors.it

Sul profilo Facebook di riferimento di Glory Italia si legge chiaramente che “con Glory, puoi trasformare il tempo davanti allo schermo in momenti di adorazione e riflessione! I nostri contenuti includono storie bibliche e insegnamenti che aiutano i bambini a conoscere meglio la fede cristiana in modo divertente e coinvolgente”.

A conferma di quanto detto fino a ora. In tal senso, sono già arrivate anche le prime recensioni positive con persone che hanno accolto l’invito, scaricato l’applicazione e iniziato a fruire dei contenuti che, in questa quantità e con questa semplicità, solo Glory è in grado di offrire.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 ora ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

2 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

3 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

12 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

12 ore ago

Ancora un femminicidio, ragazza trovata morta in una valigia: c’è la confessione

In Italia è allarme femminicidi. Dopo Sara, un'altra ragazza è stata uccisa dal fidanzato. Una…

12 ore ago