Aveva deciso di nascondere la madre morta in freezer per diversi anni. I carabinieri sono arrivati e denunciato l’uomo. Le accuse contestate
Due anni la morte improvvisa della madre. Così un uomo di 54 anni di Sarroch, in provincia di Cagliari, ha deciso di congelare il corpo della donna in un freezer sul pianerottolo della sua abitazione. Un segreto che è durato fino ai giorni scorsi quando il cittadino sardo ha ricevuto una visita da parte dei carabinieri.
Secondo quanto riferito da Fanpage, i militari hanno ricevuto una segnalazione e sono andati a controllare. E durante la perquisizione la terribile scoperta: il corpo della donna congelato in un freezer. Il cadavere è stato sequestrato e il magistrato nelle prossime ore dovrebbe autorizzare l’autopsia per avere un quadro più chiaro su come la donna è morta e soprattutto quando è avvenuto il decesso. Stando alle informazioni che si hanno, il decesso potrebbe risalire a due anni fa durante il periodo del Covid. Ma per il momento non ci sono certezze.
Ma perché l’uomo ha nascosto il corpo della madre nel freezer? Stando a quanto scritto da TgCom24, il gesto del 54enne è legato alla pensione. L’Inps, infatti, ha continuato a versare i soldi sul conto del cittadino sardo almeno fino a ieri quando i carabinieri hanno scoperto la truffa.
È scattata immediatamente la denuncia per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. Proseguono comunque le indagini per accertare meglio l’accaduto e capire anche quando è morta la donna e, di conseguenza, per quanto tempo è andata avanti questa truffa.
La Procura ha aperto un’indagine per verificare meglio l’accaduto. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una morte naturale. Stando alle prime informazioni, la donna aveva problemi di salute e per questo motivo non si pensa ad un coinvolgimento del figlio nel decesso della vittima. Ma le certezze le si avranno solamente dopo l’autopsia.
Di certo nei prossimi mesi il 54enne sarà chiamato ad affrontare un processo per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato. E quasi certamente in futuro l’uomo dovrà restituire anche allo Stato i soldi che in questi due anni sono stati presi nonostante la morte della madre.
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…
Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…
La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…