Un uomo durante la notte di Natale ha deciso di infastidire alcuni credenti versando del whiskey dentro l’acqua santa
A volte la cronaca offre degli episodi che si inseriscono nel confine tra il serio e il faceto che, davanti a questi episodi, si fa molto più sottile di quanto si possa immaginare. Quanto avvenuto nel Maryland, negli Stati Uniti, in realtà va anche oltre e invade il campo della blasfemia e dello scarso rispetto nei confronti della religione.
L’uomo in questione è Thomas Campbell Bolling Von Goetz, di 56 anni e originario di Avenue, il quale secondo quanto fa sapere l’ufficio dello sceriffo della Contea di St. Mary’s è stato arrestato e accusato per aver commesso diversi reati nella notte tra la Vigilia e Natale.
Il tutto, a dire il vero, ha inizio alle 17.00 del 24 dicembre, quando l’uomo ha la brillante idea di uscire di casa ubriaco per andare a infastidire chi aveva deciso di andare in chiesa per celebrare il Natale e quindi la nascita di Gesù, come si fa ogni anno nelle ore di passaggio al 25.
In particolar modo, Bolling Von Goetz ha preso di mira due chiese che si trovavano nelle strade limitrofe alla sua abitazione e dove quella sera si erano affollati molti credenti cattolici, per seguire la funzione della Vigilia di Natale.
Il primo obiettivo è stato la chiesa cattolica Holy Angels in Avenue. Mentre il prete celebrava come di consueto la messa, l’uomo si è avvicinato all’altare attirando l’attenzione di tutti i presenti, per poi girarsi verso di loro e lanciare a terra una cipolla nella navata, per disturbare il momento di preghiera dei presenti.
Un uomo a quel punto lo ha seguito, accompagnandolo all’uscita, e ha raccontato di averlo visto aggredire un passante lanciandogli dei mandarini, fino a quando non si è placato e sparito per qualche ora. Il secondo assalto è arrivato, infatti, un po’ di tempo più tardi quando ha messo nel mirino un’altra chiesa.
Nel corso della messa di mezzanotte, infatti, si è introdotto nella chiesa cattolica di San Francesco Saverio a Leonardtown. L’uomo ancora una volta ha percorso la navata centrale, si è avvicinato all’altare, andando quindi a versare nell’acqua santa la propria bottiglia di whiskey, prima di scagliarsi contro i parrocchiani e minacciarli di fargli del male.
I fedeli lo hanno quindi portato via a forza fuori dalla chiesa, mentre lui tentava di divincolarsi colpendo tutto ciò che gli stava intorno, fino a quando non sono arrivati gli agenti che lo hanno arrestato e accusato di: aggressione di secondo grado, condotta disordinata, deturpazione di proprietà religiosa, crimine religioso contro un gruppo, ostacolo a un esercizio religioso, minaccia di violenza di massa e disturbo della quiete pubblica.
Quali sono i rischi del non pagare il mutuo? Quali conseguenze rischi chi arriva in…
Una rider e una cliente, incinta, litigano per colpa di una mancia da 2 euro…
Chi ha sottoscritto la Partita IVA può fare richiesta di alcuni prestiti, ecco come e…
Una giornata di ordinaria follia sul fronte della guerra, se da una parte gli americani…
Come si fa a sbloccare un conto corrente di una persona defunta per ottenere l'eredità?…
Aggiornamento sui livelli essenziali di assistenza: un nuovo elenco di cure gratuite assistenziali dal 30…