Nave+mercantile+si+schianta+su+un+ponte+stradale%3A+due+morti
cityrumorsit
/cronaca/nave-mercantile-si-schianta-su-un-ponte-stradale-due-morti.html/amp/
Cronaca

Nave mercantile si schianta su un ponte stradale: due morti

La tragedia ha colpito tutta la Cina: è stato perso il controllo del mezzo, che sbattendo sul porto ha provocato la scomparsa di due uomini

Una terribile vicenda è accaduta in Cina. È stata diffusa la notizia della scomparsa di due persone vicino al porto di Guangzhou. I due infatti hanno perso la vita dopo che una nave mercantile si è scontrata con un ponte stradale. Non avendo resistito all’impatto, una parte del ponte è crollato colpendo fatalmente gli uomini che si trovavano sul posto. Molto probabilmente il comandante alla guida avrà perso il controllo e non è riuscito a risistemare il mezzo. Altri tre che erano presenti sono tutt’ora scomparsi. A riferirlo è proprio l’Ufficio per gli affari marittimi di Guangzhou (Canton).

Grande tragedia causata dallo schianto di una nave – Cityrumors.it

Il tutto è partito da una nave portacontainer vuota, che si trovava nel mezzo di un viaggio tra Foshan e Guangzhou (Canton), capitale della provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Intorno alle 5:30 però (22:30 ora italiana), la nave ha sbandato andando a colpire un pilone del ponte Lixinsha. La botta forte ha provocato la rottura dell’impalcatura del ponte e la conseguente caduta di cinque veicoli, di cui alcuni di questi in acqua, mentre altri sulla barca. Una vera e propria tragedia finita malissimo, con la morte di alcuni uomini.

La vicenda

È infatti ciò che è avvenuto: due persone sono state salvate, altre due purtroppo sono decedute, un membro dell’equipaggio è rimasto leggermente ferito e tre persone sono ancora disperse. Ha dato la notizia in un comunicato ufficiale l’Ufficio marittimo di Gaungzhou, che è profondamente addolorato per l’incidente. Le cause di quanto successo sono ancora in fase di accertamento. La polizia sta indagando sul fatto cercando di fare chiarezza sulle dinamiche e sulle colpe. Intanto, comunque, vanno avanti le operazioni di soccorso. L’obiettivo è chiaramente quello di provare a recuperare gli uomini scomparsi dopo il colpo della nave. 

Sul ponte due persone sono morte dopo il colpo di una nave mercantile – Cityrumors.it

La notizia ha sconvolto tutto il paese e ovviamente anche le famiglie dei presenti. L’attenzione sul ponte d’ora in poi sarà massima. Inizieranno presto i lavori di ristrutturazione e di fortificazione della struttura, così da evitare che qualcosa di simile accada nuovamente. Tutti gli agenti del porto e le forze dell’ordine sono profondamente abbattute per ciò che è successo. Una volta terminate le operazioni di ricerca si provvederà anche a mettere in piedi i funerali degli uomini deceduti nell’incidente. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

3 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

4 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

5 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

6 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

9 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

10 ore ago