La tragedia ha colpito tutta la Cina: è stato perso il controllo del mezzo, che sbattendo sul porto ha provocato la scomparsa di due uomini
Una terribile vicenda è accaduta in Cina. È stata diffusa la notizia della scomparsa di due persone vicino al porto di Guangzhou. I due infatti hanno perso la vita dopo che una nave mercantile si è scontrata con un ponte stradale. Non avendo resistito all’impatto, una parte del ponte è crollato colpendo fatalmente gli uomini che si trovavano sul posto. Molto probabilmente il comandante alla guida avrà perso il controllo e non è riuscito a risistemare il mezzo. Altri tre che erano presenti sono tutt’ora scomparsi. A riferirlo è proprio l’Ufficio per gli affari marittimi di Guangzhou (Canton).
Il tutto è partito da una nave portacontainer vuota, che si trovava nel mezzo di un viaggio tra Foshan e Guangzhou (Canton), capitale della provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Intorno alle 5:30 però (22:30 ora italiana), la nave ha sbandato andando a colpire un pilone del ponte Lixinsha. La botta forte ha provocato la rottura dell’impalcatura del ponte e la conseguente caduta di cinque veicoli, di cui alcuni di questi in acqua, mentre altri sulla barca. Una vera e propria tragedia finita malissimo, con la morte di alcuni uomini.
È infatti ciò che è avvenuto: due persone sono state salvate, altre due purtroppo sono decedute, un membro dell’equipaggio è rimasto leggermente ferito e tre persone sono ancora disperse. Ha dato la notizia in un comunicato ufficiale l’Ufficio marittimo di Gaungzhou, che è profondamente addolorato per l’incidente. Le cause di quanto successo sono ancora in fase di accertamento. La polizia sta indagando sul fatto cercando di fare chiarezza sulle dinamiche e sulle colpe. Intanto, comunque, vanno avanti le operazioni di soccorso. L’obiettivo è chiaramente quello di provare a recuperare gli uomini scomparsi dopo il colpo della nave.
La notizia ha sconvolto tutto il paese e ovviamente anche le famiglie dei presenti. L’attenzione sul ponte d’ora in poi sarà massima. Inizieranno presto i lavori di ristrutturazione e di fortificazione della struttura, così da evitare che qualcosa di simile accada nuovamente. Tutti gli agenti del porto e le forze dell’ordine sono profondamente abbattute per ciò che è successo. Una volta terminate le operazioni di ricerca si provvederà anche a mettere in piedi i funerali degli uomini deceduti nell’incidente.
Accoglienza incredibile per il nuovo tecnico della Roma con oltre 200 tifosi che si sono…
Nel momento in cui un cane morde un passante, estraneo o conosciuto, le conseguenza potrebbero…
Kate Middleton tornerà in pubblico per il concerto di Natale. La Principessa di Galles sta…
L'intervento nel podcast del popolare comico, caratterista e conduttore radiofonico romano ha spiegato come ha…
Dalle tavolate di Bersani alla polenta di Bossi: come la politica italiana porta in campo…
Inutile girarci intorno, la "seduta fisiologica" quotidiana oramai è diventata un modo per prenderci del…