Neonato abbandonato in un condominio, trovato un bigliettino: ecco come sta

Scoperta shock in un condominio: un neonato di appena un mese è stato rinvenuto con un biglietto. Ecco come sta e il punto sulle indagini.

Doveva essere un pomeriggio come altri in un condominio milanese, ma all’improvviso si è trasformato in una giornata che i presenti difficilmente dimenticheranno. Come riportato dall’Adnkronos, nella giornata di ieri, giovedì 1 febbraio, i condomini hanno rinvenuto un neonato di appena di un mese.

Neonato abbandonato Milano
Un neonato è stato abbandonato a Milano – Cityrumors.it – foto Pixbay

Il piccolo è stato abbandonato con un biglietto, scritto presumibilmente in arabo, ed ora sono in corso tutte le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo e magari risalire ai genitori. Il piccolo attualmente si trova alla clinica De Marchi per tutti gli approfondimenti medici del caso, ma le sue condizioni sono buone.

La ricostruzione

Neonato abbandonato Milano
Il neonato è in buone condizioni – Cityrumors.it – foto Pixbay

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, a ritrovare il neonato è stato un residente di questo condominio. Subito dopo essersi accorto della presenza del piccolo, sono stati chiamati i carabinieri e i soccorsi per cercare prestare le prime cure al bambino.

Fortunatamente le condizioni non sono gravi ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Nei prossimi giorni prenderanno il via tutte le pratiche per trovare la famiglia a questo bambino che, come detto in precedenza, è stato abbandonato ad un mese dalla nascita in un condominio milanese.

Indagini in corso

Neonato abbandonato Milano
I carabinieri indagano per ricostruire meglio l’accaduto – Cityrumors.it – foto Pixbay

Le indagini sono in corso anche per risalire alla madre che lo ha abbandonato. Vicino al bambino era presente un biglietto scritto molto probabilmente in arabo e si sta cercando di tradurlo per capire eventualmente la presenza della motivazione di questa scelta.

Si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da accertare e per questo motivo nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità su un ritrovamento che ha sconvolto l’intera città di Milano.

Gestione cookie