Nerd+vuole+collezionare+elementi+della+tavola+periodica%3A+arrestato
cityrumorsit
/cronaca/nerd-vuole-collezionare-elementi-della-tavola-periodica-arrestato.html/amp/
Categories: Cronaca

Nerd vuole collezionare elementi della tavola periodica: arrestato

Un nerd appassionato scienziato è stato arrestato per aver tentato di collezionare tutti gli elementi che fanno parte della tavola periodica

Ognuno ha un hobby segreto o una collezione di oggetti della quale è particolarmente geloso, spesso strettamente è legata alle proprie passioni, altre volte invece a qualche oggetto che ha un valore speciale a livello romantico o sentimentale. Si tratta di un impegno da assolvere, qualcosa di diverso rispetto alla quotidianità.

Nerd vuole collezionare elementi della tavola periodica: arrestato – Cityrumors.it

Si tratta di un divertimento che ci accomuna quasi tutti che va dalla semplice collezione di francobolli, di monete o di banconote, fino a oggetti decisamente più curiosi o particolari che rappresentano una moda momentanea o che sono più singolari perché meno comuni rispetto agli altri.

A tal riguardo, proprio una strana collezione è stata il motivo di un’indagine della polizia che ha portato all’arresto di uno dipendente di una nota catena di fast food, il quale si era fatto inviare a casa un pacco ricco di sostanze illegali, che è stato intercettato dalle forze dell’ordine.

Il suo nome è quello di Emmanuel Lidden ed è un ragazzo di 24 anni che nel corso della propria vita, anche grazie ai suoi studi, ha sviluppato una particolare passione per la scienza. Passione che, dopo le ultime vicissitudini, rischia però oggi di costargli caro a causa dell’ordine fatto in completa buonafede, ma non per questo legale.

Un pacco di plutonio

La notizia riportata da alcuni media australiani, infatti, fa sapere che Emmanuel Lidden è finito al centro di un indagine della polizia perché negli scorsi giorni aveva ordinato, inserendo come indirizzo di recapito quello della casa dei suoi genitori a Sydney, un pacco pieno di plutonio.

Un pacco di plutonio – Cityrumors.it

Quest’ultimo è un elemento chimico – rappresentato dal simbolo Pu e che possiede come numero atomico il  94 – che appartiene alla famiglia dei metalli radioattivi. Si trova a disposizione in natura, ma la sua produzione avviene anche all’interno dei laboratori ed è noto soprattutto per le sue proprietà nucleari che lo rendono particolarmente delicato.

La specifica sui simboli della tavola periodica non è causale. Lidden, infatti, è un collezionista di elementi che ne fanno parti e per portare avanti questo suo hobby, ha in modo del tutto innocuo chiesto l’importazione di una quantità di plutonio. La sua radioattività ha però allertato le forze dell’ordine che sono intervenute.

Il ventiquattrenne ha ammesso la propria colpa, difendendosi però con le parole dell’avvocato: “Non ha importato o posseduto questi beni con intenzioni sinistre. Si tratta di reati commessi per pura ingenuità”. Definito come un “nerd della scienza”, ora nonostante la sua innocuità rischia di pagarne le conseguenze nel processo che si terrà l’11 aprile e in cui rischia 10 anni di carcere.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Scavano in giardino per sistemare il vialetto: quello scoprono li lascia senza parole

Due persone stavano scavando all'interno del proprio giardino per sistemare il vialetto, ma la scoperta…

4 ore ago

Trump minaccia Putin: “Sono molto arrabbiato…”

Il presidente degli Stati Uniti, nel corso di un'intervista, si è detto molto arrabbiato della…

14 ore ago

Ginnastica sempre piĂą nella bufera, alla sbarra nuovo e vecchio presidente

Una storia accaduta nel 2022 durante una conferenza e che adesso torna a scuotere il…

15 ore ago

Nascite, scatta l’allarme: i dati Istat parlano chiaro

Il tema natalitĂ  continua ad essere da tempo al centro della discussione. E i nuovi…

23 ore ago

Bambino di 5 mesi annega nel centro sociale: i sospetti sono terribili

Un bambino di appena cinque mesi è morto annegato all'interno di un centro sociale, dopo…

1 giorno ago

Como, muore a 20 anni investita e uccisa da un’auto pirata: voleva soccorrere un animale

La giovane vittima si trovava in auto con il fidanzato quando ha deciso di aiutare…

2 giorni ago