Netflix: la vita di Ayrton Senna diventa una serie tv

Con il primo ciak sono cominciate le riprese della miniserie che nel corso di sei episodi ripercorrerà la vita e le relazioni personali del tre volte campione di Formula 1

La nota piattaforma streaming di Netflix ha annunciato che sta producendo una miniserie fiction di otto episodi basata sulla vita della leggenda della Formula 1, Ayrton Senna. Non un documentario, ma una vera e propria serie televisiva con attori che ripercorrerà vita, carriera e sentimenti di un pilota diventato leggenda.

Una serie tv sul pilota leggendario – Cityrumors.it -.

 

Un eroe leggendario per il Brasile, un campione assoluto dello sport, un fuoriclasse del volante per la Formula 1. Questo il profilo di uno dei piloti più forti della storia del Motorsport, tragicamente scomparso troppo presto a causa del maledetto incidente durante il Gran Premio di Imola. Un incidente mortale dovuto alla rottura del piantone del volante della sua Williams che ha portato a un processo molto lungo per stabilire le responsabilità dell’accaduto.

Un campione diventato leggenda

Al via le riprese in Brasile per Senna, la nuova miniserie di Netflix sull’emozionante storia di uno dei più grandi eroi del Brasile, Ayrton Senna. Uno dei piloti più forti della storia della Formula 1, tre volte Campione del Mondo, idolo di un intero popolo e di una generazione di appassionati della velocità. Una storia di vita e di sport, interrotta tragicamente troppo presto dall’incidente che ha causato la morte del pilota brasiliano uscito di strada al volante della Williams al secondo giro nella curva del tamburello del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Gli episodi in cui si svilupperà la miniserie saranno sei. La serie Senna descriverà il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori del campione, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. La narrazione inizierà dal momento che viene unanimemente considerato il punto di inizio della sua futura straordinaria carriera agonistica ovvero il momento in cui il giovane Ayrton Senna decide di trasferirsi in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford. Fino al primo approdo in Formula 1 alla Toleman e poi l’ascesa nell’empireo dei più brandi di sempre, fino a quando il destino ha deciso per lui a Imola.

Il cast al completo della miniserie – Cityrumors.it –

 

La storia della sua vita

Nel cast, con il brasiliano Gabriel Leone nel ruolo di Senna, ci saranno Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro. Tutti attori brasiliani scelti per interpretare al meglio la storia del pilota verdeoro. La produzione e una parte degli attori hanno già cominciato a girare delle riprese a San Paolo e Angra dos Reis, nello stato di Rio de Janeiro. Alcune scene della miniserie, che è una delle produzioni più ambiziose e innovative di Netflix Brasile, sono già state girate in Argentina e Uruguay. Dopo aver completato le riprese in Brasile, si sposteranno nel Regno Unito.

Gestione cookie