“Non corteggiate le donne”: l’annuncio shock verso i poliziotti

L’annuncio verso i poliziotti sta facendo molto discutere. Alle forze dell’ordine è stato chiesto di non corteggiare le donne. I dettagli.

La collaborazione tra Italia e Albania è pronta a partire ufficialmente. Dopo gli accordi trovati nei mesi scorsi, nel giro di qualche settimana dovrebbe entrare in vigore il carcere di Gjader, l’istituto penitenziario destinato ad ospitare un massimo di 20 migranti colpevoli di aver compiuto un reato durante la permanenza nelle strutture dallo Stato italiano in quel territorio.

Vademecum polizia penitenziaria carcere albania
Polizia penitenziaria – cityrumors.it – foto Ansa

La struttura detentiva sarà gestita da 45 uomini della penitenziaria oltre che un dirigente che avrà il ruolo di direttore. E agli agenti, come riferito da Lapresse, è stato dato un vademecum da rispettare. Si tratta di indicazioni molto precise e consigli da rispettare per non rischiare di dover fare conti con situazioni ancora più complicate da gestire.

Il consiglio di non corteggiare le donne

Vademecum polizia penitenziaria carcere albania
Agente di polizia penitenziaria – cityrumors.it – foto Ansa

Nel vademecum inviato agli agenti della polizia penitenziaria che partiranno per la cittadina albanese è presente l’indicazione di non corteggiare le donne locali “nei vari contesti e in maniera estemporanea. Si tratta di una società più conservatrice, specialmente nel Nord del Paese. L’uomo che sa o vede la propria donna corteggiata da un altro uomo può reagire in malo modo“.

Sempre in questo documento, che prevede 14 punti, viene precisato che “gli albanesi sono un popolo pudico, quindi nudità o vestiario poco sobrio in pubblico non sono graditi. In più il popolo locale non ama essere sottovalutato e quindi non bisogna mai presentarsi con un approccio di superiorità“.

Dal bar ai ristoranti: le altre indicazioni

Vademecum polizia penitenziaria carcere albania
Polizia penitenziaria – cityrumors.it – foto Ansa

Ma sono anche altre indicazioni date agli agenti della polizia penitenziaria. “In Albania il caffè si consuma solo seduti e non al bancone e questa è una tradizione a cui attenersi – si legge ancora – ai ristoranti non sono graditi cambi nel menù e questi portano errori e fraintendimenti. Le pietanze sono molto speziate“.

Infine, ai poliziotti penitenziari che andranno nei prossimi giorni si è consigliato anche di portare prodotti repellenti per la presenza di insetti e zanzare, ma anche di prestare la massima attenzione quando si parla perché la nostra lingua è conosciuta da tutti gli albanesi.

Gestione cookie