Non+solo+il+Brad+Pitt+fake%3A+altra+donna+truffata+da+una+finta+celebrit%C3%A0
cityrumorsit
/cronaca/non-solo-il-brad-pitt-fake-altra-donna-truffata-da-una-finta-celebrita.html/amp/

Non solo il Brad Pitt fake: altra donna truffata da una finta celebrità

Un uomo si finge Brad Pitt e riesce a truffare decine di migliaia di euro a una donna: ennesima truffa di una finta celebrità

La tecnologia si conferma ogni giorno croce e delizia dell’essere umano. Non può non essere considerata tale, visti i molteplici risvolti che ha da offrire nella vita di tutti i giorni e i cambiamenti che ha portato nell’essere umano, tanto da un punto di vista sociale, quanto sotto quello prettamente culturale.

Non solo il Brad Pitt fake: altra donna truffata da una finta celebrità (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Delizia, perché ovviamente ha reso tutto più semplice. Oggi è possibile mettersi in contatto con persone che sono in realtà molto distanti da noi e che, altrimenti, non avremmo mai potuto sentire. Allo stesso tempo, consente di far conoscenza, di intraprendere un rapporto, seppur inizialmente ‘a distanza’, che può poi confermarsi di persona.

Croce, probabilmente per lo stesso motivo. Perché ha reso tutto più facile e, quindi, diventa più facile anche fingersi chi non si è, mascherarsi dietro parole o foto che in realtà non sono la realtà. Questo, inevitabilmente, ha favorito anche il rapido diffondersi di nuovi tipi di truffe, modi per poter raggirare povere vittime che pensano di aver davanti tutt’altra persona.

Una tendenza che, ovviamente, si sta combattendo a livello globale ma che, più si va avanti con questa evoluzione tecnologica, più sono rese semplici dai nuovi mezzi messi a disposizione dell’intera popolazione mondiale e non solo di qualcuno. In tal senso, non è caso sentire denunce di truffe, anche esose, a danni di poveri innocenti.

Il caso del finto Brad Pitt

Denunce come quelle che sono partite da una donna di circa 50 anni, originaria della città di Shirakawa, nella prefettura di Fukushima. Seppur incosciente nel prendere una decisione evidentemente affrettata, questa si è trovata truffata di decine migliaia di euro da un utente ‘conosciuto’ sui social.

Il caso del finto Brad Pitt – Cityrumors.it

Mentre, infatti, questa navigava sul proprio cellulare si sarebbe imbattuta in una persona che si presentava con il nome di Brad Pitt, garantendole di essere veramente il noto attore di fama internazionale.

Per un po’ di tempo, i due si sono scambiati dei messaggi, fino a quando il presunto Brad Pitt non si è rivolto a lei dicendole: “Sono in ritardo con i pagamenti delle tasse e il mio conto in banca è stato congelato. Per favore, prestami 18 milioni di yen. Ti restituirò il doppio dei soldi che prendo in prestito”.

Infatuata dal fatto di poter parlare con una celebrità del genere, la donna non ha esitato e le ha versato l’equivalente di circa 113 mila euro sul conto, dandogli così modo di sparire per sempre con i suoi soldi e lasciandola con un cerino in mano.

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

55 minuti ago

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

5 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

6 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

18 ore ago

Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo

Una donna di 39 anni ha avuto un piccolo problema durante un elettrocardiogramma e la…

19 ore ago

Christmas blues: ecco cos’è la “depressione natalizia”

Dietro le luci scintillanti e un'allegria diffusa, il periodo natalizio nasconde in realtà per molte…

20 ore ago