Non solo la vasca, ora anche un frigorifero: tragedia sfiorata [FOTO]

Non solo la vasca, adesso anche un frigorifero: poteva essere una vera e propria tragedia [FOTO]

Ancora un altro terribile episodio quello che arriva direttamente da una delle stazioni dei treni della Campania. Pochi giorni fa la vicenda di una vasca da bagno lasciata, appunto, sui binari. Il conducente del mezzo è riuscito a frenare in tempo accorgendosi del pericolo. Dopo pochi giorni la scena si è ripetuta. Questa volta, al posto della vasca, era presente un frigorifero. L’oggetto abbandonato esattamente nello stesso punto. Con la differenza che, però, il treno non è riuscito a frenare in tempo.

Tragedia sfiorata nel napoletano
Dopo la vasca anche il frigorifero (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tanto da prenderlo in pieno. Questo è quello che è accaduto nella zona del passaggio a livello di via Crapolla a Pompei. Poteva essere una vera e propria tragedia. Il convoglio se l’è cavata con alcuni danni, ma fortunatamente nulla di più. La cosa certa è che a bordo ha regnato la paura tra i passeggeri. Nessuno di loro è rimasto ferito. In merito a questa vicenda ha voluto esprimere il suo pensiero Umberto De Gregorio, ovvero il numero uno dell’Ente Autonomo Volturno.

Dopo la vasca ecco il frigorifero lasciato sui binari: tragedia sfiorata

Poteva terminare in maniera diversa, ma fortunatamente non è accaduto nulla del genere. De Gregorio smentisce le voci di possibile atto di vandalismo o ragazzata: parla di delinquenti, sabotatori e terroristi che hanno messo a serio rischio la vita delle persone. “Mi auguro che le forze dell’ordine li prendano e li sbattano in galera“. Il macchinista del mezzo si era accorto troppo tardi del frigorifero lasciato appositamente sui binari. L’impatto è stato leggero.

Tragedia sfiorata nel napoletano
Frigorifero lasciato sui binari del treno (Ansa Foto) Cityrumors.it

La cosa che ha maggiormente colpito è che il frigorifero è stato lasciato proprio nello stesso punto della vasca da bagno e sempre nei pressi di via Crapolla. L’azienda, nel frattempo, ha deciso di non rimanere in silenzio e di agire: nelle prossime ore arriverà l’ufficialità di una presenza fissa sul posto. Si parla di una guardia giurata e, soprattutto, dell’installazione di alcune telecamere di videosorveglianza. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nella regione, ma esattamente il quinti.

Lo ha denunciato il sindacato “O.r.s.a. Trasporti”. Il frigorifero è stato, appunto, il quintoattentato alla sicurezza dei trasporti sul passaggio a livello, senza barriere, denominato via Crapolla, sulla linea ferroviaria della Circumvesuviana Napoli-Scafati-Poggiomarino, sulla tratta che va dalla stazione di Pompei Santuario a quella di Scafati“.

Gestione cookie