Il violento acquazzone che ha colpito oggi la Capitale ha creato numerosi problemi alla viabilità e non solo
Sembra essere arrivato l’autunno, forse anche l’inverno, in Italia, e soprattutto a Roma. La città ha risentito di questo grande cambio di stagione. Infatti è stata investita da violenti piogge non solo negli ultimi giorni, ma proprio nelle ultime ore. È stato un pomeriggio di paura e decisamente ‘bagnato’ quello che hanno vissuto i cittadini romani. In moltissimi si sono trovati in difficoltà per strada e non solo. Immediati i soccorsi per aiutare le persone e le strade che in poco tempo si sono ritrovate colme d’acqua ovunque.
È una vera bomba d’acqua quella che è scesa giù a Roma nelle ultime ore. Le strade infatti si sono riempite totalmente d’acqua e sono diventate come fiumi. Le auto, invece, si sono ritrovate a galleggiare come barche. Nella capitale è calato il panico. Nel pomeriggio si è abbattuto un acquazzone tropicale sulla Città Eterna, che ha messo in ginocchio le maggiori strade della Capitale e tutti i suoi abitanti. In uno dei tanti video che girano su Internet e che sono diventati virali sul web, si vede chiaramente la zona di Ponte Milvio, uno dei quartieri principali della movida romana, con la piazza che è diventata un vero e proprio lago artificiale.
Anche le fermate della metropolitana si sono allagate. Ha avuto la peggio quella di ‘Battistini’, una dei due capolinea, che ha dovuto addirittura chiudere per far subentrare i soccorsi. La linea della metro A, infatti, si è fermata solo fino a Cornelia, dove erano presenti delle navette e degli autobus per raggiungere la zona di Battistini. Non si sono salvati nemmeno i monopattini e le biciclette, che hanno iniziato a galleggiare. Le persone si sono ritrovate in pochissimo tempo con l’acqua fino alle ginocchia. Il traffico per strada, ovviamente, è impazzato.
Un’acquazzone del genere ha purtroppo chiamato tantissimi soccorsi all’interno della capitale. Numerosi sono stati gli intervenuti effettuati finora dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e non solo. Le zone di Roma più colpite dalla bomba d’acqua sono state soprattutto quelle della parte nord della città, in particolare sulla via Cassia e nel quartiere di Ponte Milvio. Per esempio, c’è stato un asilo, in zona Corso Francia, più precisamente a via Castelnuovo di Porto, che si è totalmente allagato. I bambini che si trovavano al suo interno sono stati subito spostati in un hotel dai vigili del fuoco e chiamati i loro genitori.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…