Numerose+rapine+in+diverse+abitazioni%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme+in+citt%C3%A0
cityrumorsit
/cronaca/numerose-rapine-in-diverse-abitazioni-scatta-lallarme-in-citta.html/amp/
Cronaca

Numerose rapine in diverse abitazioni: scatta l’allarme in città

Ormai è un vero proprio dramma quello che sta colpendo la zona: i furti non sembrano volersi placare

Panico fuori Roma: continuano le rapine che in questi giorni stanno tormentando le città poco lontane dalla Capitale. I ladri continuano a fare razzia a qualsiasi ora del giorno: con la luce del sole o di notte, entrano in casa e prendono tutto ciò che trovano. Scatta l’allarme nel Comune dei Castelli. In più, c’è il problema di un buco di rete, che rende isolati tutti i cittadini che sono impossibilitati a chiamare i soccorsi per quanto sta avvenendo.

Ladri entrano in casa (Ansa) – Cityrumors.it

L‘ultimo grande colpo è accaduto a Monte Porzio, domenica scorsa, a casa di una nota famiglia di ristoratori. Secondo quanto è stato riportato, tre ladri avrebbe fatto irruzione in casa con i volti coperti e i guanti in lattice per non lasciare tracce. L’abitazione si trova esattamente sopra il locale ‘Il Monticello’, a via Romoli. È stata Angela Intreccialagli, chef nel ristorante di famiglia, ad accorgersi di rumori strani in cucina, e ha poi chiamato il marito per andare a controllare. La porta della stanza, però, era bloccata dall’interno: si sono quindi ritrovati chiusi in casa propria mentre la banda agiva senza problemi. Il figlio dei due, fortunatamente, non era in casa in quel momento.

Cosa è successo

I ladri si sono insediati da una porta-finestra, hanno utilizzato un frullino elettrico per aprire la cassaforte e nel momento in cui l’uomo di casa ha provato a fermarli, è stato spintonato. Sul posto sono arrivati il prima possibile i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Frascati, che al momento stanno indagando alla ricerca dei responsabili. I tre sono scappati via senza lasciare tracce e portando via un bottino di circa quattromila euro.

Polizia di Roma indaga (Ansa) – Cityrumors.it

“Siamo amareggiati e ci sentiamo senza difese”, dice Erasmo Intreccialagli, il fratello della donna che ha subito il furto. “Facciamo tanti sacrifici per portare a casa qualcosa e poi arrivano questi delinquenti e vanificano tutto. Mio cognato non è riuscito a capire, nella concitazione, se i componenti della banda fossero italiani o meno. Di sicuro erano professionisti, sapevano dove colpire e lo hanno fatto con grande freddezza. Credo che fossero passati anche dal ristorante che avevamo chiuso da poco: ho trovato le luci accese, ma non hanno toccato nemmeno una spilla. Purtroppo un episodio simile ci era già capitato una decina di anni fa”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Lollobrigida, il segreto che allunga la vita: sulle orme di Cr7

Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…

3 ore ago

Delmastro minacciato da un boss: cosa è successo

Il sottosegretario alla Giustizia è finito nel mirino di un boss. La tensione nelle carceri…

6 ore ago

Cerca un sacchetto di patatine, trova un biglietto vincente della lotteria

Trova per puro caso un milione di sterline nel suo vecchio biglietto della lotteria: lo…

11 ore ago

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

19 ore ago

Rimini, estorceva foto porno a una ragazzina: un 60enne finisce alla sbarra

Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…

21 ore ago

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

1 giorno ago