Nuoro, dramma in strada: muoiono quattro giovanissimi, hanno tutti meno di 20 anni. Chi sono

La Fiat Punto su cui viaggiavano è uscita di strada sulla provinciale 69 a Nuoro e si è ribaltata, finendo in una scarpata. Quattro morti

Mercoledì 30 ottobre, di sera, lungo la strada provinciale 69 nel comune di Fonni, in provincia di Nuoro, una Fiat Punto rossa sulla quale viaggiavano quattro ragazzi del paese tra i 17 e i 20 anni è uscita di strada durante una curva e si è ribaltata, finendo in una scarpata. Tremendo il bilancio: nessuno di loro è sopravvissuto.

Incidente a Nuoro
Incidente a Nuoro: morti quattro ragazzi di meno di 20 anni (cityrumors.it / ansafoto)

Secondo le prime indagini, pare che l’incidente sia avvenuto nel tardo pomeriggio e che l’area in cui l’auto è uscita di strada sia priva di guardrail, dettaglio che potrebbe aver favorito la caduta nella scarpata del mezzo. Ecco però qual è la dinamica dell’incidente secondo chi indaga e chi erano i quattro giovanissimi sardi che hanno tragicamente perso la vita.

La scoperta dell’incidente

Già a partire dal pomeriggio, i famigliari dei quattro ragazzi non avevano più notizie di loro e per questo si erano messi a cercarli. In tarda serata, mercoledì 30 ottobre, la drammatica scoperta dell’auto nella scarpata e il ritrovamento dei corpi che, per via della caduta del mezzo, sono stati sbalzati fuori. Nel frattempo, le autorità hanno isolato la zona per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, soprattutto per verificare che non ci siano altri mezzi coinvolti che potrebbero essere fuggiti dopo aver capito le conseguenze dell’evento.

Incidente a Nuoro
Incidente a Nuoro: morti quattro ragazzi di meno di 20 anni (cityrumors.it / ansafoto)

Sull’asfalto, gli agenti hanno notato i segni di una violenta frenata con la quale il conducente avrebbe cercato di arrestare la corsa senza però riuscirci, prima del volo nella scarpata. I volontari del 118 e i Carabinieri sono stati al lavoro tutta notte insieme ai Vigili del Fuoco per il recupero dei corpi e di ciò che resta del mezzo.

Chi erano le quattro vittime

I quattro ragazzi che hanno perso la vita nell’incidente di Nuoro erano tutti residenti a Fonni e si chiamavano Michele Coinu, di 20 anni; Marco Innocenti, di 18 anni; Michele Soddu, di 20 anni e infine Lorenzo Figus di 17 anni. Tutta la comunità è addolorata per quanto accaduto loro e la sindaca del paese, Daniele Falconi, ha rilasciato questa dichiarazione: “Un disastro, una tragedia terribile. Per ora non ho la forza di dire altro“.

Anche il sindaco e la comunità di Lotzorai hanno espresso il loro più sentito cordoglio alle famiglie delle quattro vittime, mentre sui social non si contano i messaggi di vicinanza e di tristezza per quanto accaduto.

Gestione cookie