Nuovo episodio di violenza, lo stesso carabiniere schiaffeggia un altro fermato [VIDEO]

Un nuovo episodio di violenza arriva dalla città dove un carabiniere ha schiaffeggiato un altro fermato: la clamorosa indiscrezione [VIDEO]

Nuovo episodio di violenza che porta la firma dei carabinieri: stessa citta ed, a quanto pare, anche lo stesso militare dell’arma. Ci troviamo a Modena dove, a distanza di pochi giorni da un terribile episodio di aggressione nei confronti di un cuoco guineano, ne arriva un altro che ha visto vittima un altro fermato. Nelle ultime ore, sui social network, è apparso un nuovo filmato in cui si vede chiaramente un carabiniere schiaffeggiare un ragazzo. Il tutto è avvenuto poco prima che quest’ultimo entrasse in auto (molto probabilmente per essere portato in caserma).

E' accaduto sempre a Modena
Nuovo episodio di violenza da parte dei carabinieri (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Un video che porta la firma della pagina “WelcomeToFavelas” in cui si vede il fermato essere preso a schiaffi da parte di un carabiniere. Un volto “noto” visto che sembrerebbe proprio lo stesso del 13 marzo quando è stato ripreso in un latro filmato, anche se la sostanza non cambia: colpiva aggressivamente un arrestato. Inutile ribadire che il video ha fatto il giro della rete ed ha scatenato l’indignazione da parte degli utenti dei social network che chiedono addirittura il licenziamento per l’aggressore.

Modena, altra aggressione ad un fermato: è lo stesso carabiniere? [VIDEO]

Dopo quell’episodio di pochi giorni fa il carabiniere ed il collega di pattuglia sono stati trasferiti ad altro incarico non operativo. In merito a quella vicenda sia l’Arma che la Procura della città emiliana avevano avviato i primi accertamenti sul filmato. Il comando generale dei carabinieri, dopo la pubblicazione del nuovo video, ha dichiarato con una nota: “Nei confronti del militare è stato immediatamente avviato un rigoroso esame delle responsabilità disciplinari“.

E' accaduto sempre a Modena
Aggressione del carabiniere nei confronti del fermato (screenshot video X) Cityrumors.it

Anche se, poco dopo, è emerso un nuovo colpo di scena. A quanto pare il video della seconda aggressione risalirebbe ad un anno fa. La stessa Arma ha continuato dicendo: “Anche in questo caso appena avuta conoscenza del video, è stato trasmesso con tempestività all’autorità giudiziaria“.

Nel frattempo sono state avviate le prime verifiche di rito da parte degli inquirenti che vogliono continuare a vederci chiaro in questa vicenda. Soprattutto accertarsi se i superiori dei militari coinvolti abbiano svolto le attività di controllo e di istruzione previste nei confronti del personale dipendente.

Gestione cookie