Nuovo+ricovero+per+Papa+Francesco%3A+le+sue+condizioni
cityrumorsit
/cronaca/nuovo-ricovero-per-papa-francesco-le-sue-condizioni.html/amp/
Cronaca

Nuovo ricovero per Papa Francesco: le sue condizioni

C’è preoccupazione per lo stato di salute del Pontefice. Bergoglio è arrivato al Gemelli per alcuni controlli e non si escludere una permanenza di qualche giorno

Era da qualche giorno che c’era timore per le condizioni del Pontefice a causa della bronchite. La scorsa domenica il Papa era stato costretto ad interrompere il suo discorso durante uno degli appuntamenti del Giubileo proprio a causa delle difficoltà a parlare. Una situazione che ha portato i medici vicini a Bergoglio a consigliare il ricovero in ospedale per effettuare tutti i controlli del caso e iniziare un percorso di cure con l’obiettivo di guarire in poco tempo.

Nuovo ricovero per Papa Francesco: le sue condizioni (Ansa) – cityrumors.it

La Sala stampa della Santa Sede ha comunicato che nelle scorse ore il Pontefice è andato al Gemelli per alcuni esami diagnostici e non si esclude la possibilità di un ricovero di cinque giorni per guarire dalla bronchite. Una situazione che allarma un po’ i fedeli anche se ad oggi non ci sono segnali particolare preoccupazione.

Il ricovero per la bronchite

La volontà di Bergoglio era sicuramente quella di poter riprendere il prima possibile i suoi diversi appuntamenti in programma, ma le cose non sono andate per il meglio. La decisione di non presenziare all’udienza generale di mercoledì era la conferma che la bronchite non stava assolutamente guarendo e quindi si è deciso di ricorrere alle cure mediche in ospedale per provare a superare il prima possibile il malanno e rispettare l’agenda.

Il ricovero per la bronchite (Ansa) – cityrumors.it

Da sottolineare che dal comunicato della Santa Sede si capisce come il ricovero è avvenuto non in emergenza, ma dopo alcuni appuntamenti in agenda. La decisione di portarlo al Gemelli è stata presa per consentire al Pontefice di essere maggiormente monitorato in un ambiente protetto. Ad oggi, come precisato in precedenza, si parla di un possibile ricovero di cinque giorni. Vedremo se le tempistiche saranno rispettate o anche in questo caso si assisterà ad un cambio di programma.

Preoccupazione per le condizioni del Pontefice

Da parte dei fedeli c’è sicuramente un po’ di preoccupazione per le condizioni di Bergoglio. Al momento, però, non ci sono segnali allarmanti. Il ricovero è stato deciso per superare questo malanno e poter rispettare gli impegni previsti nelle prossime settimane tra udienze e Giubileo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

1 ora ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

5 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

10 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

15 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

24 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

1 giorno ago