Se hai scelto Amazon per fare il tuo regalo di Natale fai attenzione a tutte le novità che riguardano la possibilità di reso
I regali 2.0 sono quelli che si fanno con la nuova tecnologia. Per quanto ancora la gente ami dedicarsi nei weekend al compulsivo shopping natalizio, allo girare per negozi a caccia di saldi o del regalo perfetto, iniziando già dai primi mesi di dicembre, non per tutti la soluzione ideale è imbottigliarsi in lunghe e stressanti file.
Altri, infatti, preferiscono il nuovo mezzo, sposano a pieno le possibilità che vengono offerte dalla tecnologia e tutti i vantaggi che da questa provengono. Se lo spirito natalizio, infatti, non spinge tutti ad alzarsi dal divano per proteggersi dal freddo e girare per le vie della città, c’è chi si gode il caldo del camino, o dei termosifoni, prende tablet o computer e sulla lunga lista di siti trova il dono ideale.
In tal senso, l’avvento di Amazon è stata una svolta storica nel mondo delle compere. A cosa servono i negozi quando tutti possono fare le stesse identiche cose da casa, attendendo solo qualche giorno per la consegna? Soprattutto se si è clienti Prime e quindi si ha la possibilità di non pagare la consegna e di ottenere il pacco già il giorno dopo.
Tutto molto semplice, tutto molto rapido e tutto molto conveniente per chi non ha la possibilità o la voglia di spendere il loro tempo nei negozi, passando le ore davanti alla scelta del dono migliore.
A rendere Amazon ancora più conveniente è anche un altro aspetto: qualora, infatti, il regalo non dovesse piacere oppure ciò che si è acquistato non è conforme con le aspettative, c’è la possibilità di fare un reso. In tal senso, Amazon ha messo a disposizione di tutti gli utenti una possibilità di reso molto più ampia in occasione delle festività natalizie.
Sul sito ufficiale della piattaforma, infatti, si legge che in occasione delle festività natalizie del 2024, la maggior parte degli articoli acquistati tra il 1 novembre e il 25 dicembre 2024 può essere restituita fino al 31 gennaio 2025 incluso, o entro 30 giorni dal ricevimento.
Alcune eccezioni vengono fatte solo ed esclusivamente per la seguente categoria di articoli: Foto e Videocamere, Elettronica, Portatili e Tablet, Desktop e Monitor, Componenti per Computer, Archiviazione e Periferiche, Cancelleria e prodotti per ufficio, Musica, DVD e Video, Videogiochi e Console.
Se acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre, questi possono essere restituiti: entro 14 giorni dal ricevimento n base al tuo diritto di recesso; oppure fino al 15 gennaio 2025 incluso, a condizione che siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
A Firenze la mente è tornata a quel 4 marzo 2018 con Davide Astori. Malore…
Sanremo 2025 ai blocchi di partenza. L'appuntamento è dall'11 al 15 febbraio, ma il primo…
Kate Middleton prepara il Concerto di Natale a Westminster: nell'Abbazia ci saranno 1600 invitati. Il…
La storica azienda italiana, che ha motorizzato non soltanto l'Italia ma il mondo intero con…
Feltri, nuove polemiche per frasi contro i musulmani: richieste di dimissioni per il consigliere regionale…
Dopo il reddito di cittadinanza, incombe un altro grave papocchio sui Ciquestelle e sulla gestione…