Occhio+se+fai+i+regali+di+Natale+su+Amazon%3A+quanto+tempo+c%26%238217%3B%C3%A8+per+il+reso
cityrumorsit
/cronaca/occhio-se-fai-i-regali-di-natale-su-amazon-quanto-tempo-ce-per-il-reso.html/amp/
Cronaca

Occhio se fai i regali di Natale su Amazon: quanto tempo c’è per il reso

Se hai scelto Amazon per fare il tuo regalo di Natale fai attenzione a tutte le novità che riguardano la possibilità di reso

I regali 2.0 sono quelli che si fanno con la nuova tecnologia. Per quanto ancora la gente ami dedicarsi nei weekend al compulsivo shopping natalizio, allo girare per negozi a caccia di saldi o del regalo perfetto, iniziando già dai primi mesi di dicembre, non per tutti la soluzione ideale è imbottigliarsi in lunghe e stressanti file.

Occhio se fai i regali di Natale su Amazon: quanto tempo c’è per il reso – Cityrumors.it

Altri, infatti, preferiscono il nuovo mezzo, sposano a pieno le possibilità che vengono offerte dalla tecnologia e tutti i vantaggi che da questa provengono. Se lo spirito natalizio, infatti, non spinge tutti ad alzarsi dal divano per proteggersi dal freddo e girare per le vie della città, c’è chi si gode il caldo del camino, o dei termosifoni, prende tablet o computer e sulla lunga lista di siti trova il dono ideale.

In tal senso, l’avvento di Amazon è stata una svolta storica nel mondo delle compere. A cosa servono i negozi quando tutti possono fare le stesse identiche cose da casa, attendendo solo qualche giorno per la consegna? Soprattutto se si è clienti Prime e quindi si ha la possibilità di non pagare la consegna e di ottenere il pacco già il giorno dopo.

Tutto molto semplice, tutto molto rapido e tutto molto conveniente per chi non ha la possibilità o la voglia di spendere il loro tempo nei negozi, passando le ore davanti alla scelta del dono migliore.

Il reso natalizio di Amazon

A rendere Amazon ancora più conveniente è anche un altro aspetto: qualora, infatti, il regalo non dovesse piacere oppure ciò che si è acquistato non è conforme con le aspettative, c’è la possibilità di fare un reso. In tal senso, Amazon ha messo a disposizione di tutti gli utenti una possibilità di reso molto più ampia in occasione delle festività natalizie.

Occhio se fai i regali di Natale su Amazon: quanto tempo c’è per il reso – Cityrumors.it

Sul sito ufficiale della piattaforma, infatti, si legge che in occasione delle festività natalizie del 2024, la maggior parte degli articoli acquistati tra il 1 novembre e il 25 dicembre 2024 può essere restituita fino al 31 gennaio 2025 incluso, o entro 30 giorni dal ricevimento.

Alcune eccezioni vengono fatte solo ed esclusivamente per la seguente categoria di articoli:  Foto e Videocamere, Elettronica, Portatili e Tablet, Desktop e Monitor, Componenti per Computer, Archiviazione e Periferiche, Cancelleria e prodotti per ufficio, Musica, DVD e Video, Videogiochi e Console.

Se acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre, questi possono essere restituiti: entro 14 giorni dal ricevimento n base al tuo diritto di recesso; oppure fino al 15 gennaio 2025 incluso, a condizione che siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

8 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

9 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

14 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

22 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

22 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

24 ore ago