Omicidio al Lidl, la polizia diffonde la foto dell’assassino: “Lo riconoscete?”

Anziano massacrato di botte in un Lidl, l’aggressore è ancora in giro. Polizia lo cerca in tutta Europa

Era andato a fare la spesa, non è tornato più a casa. Colpa di una banale lite avvenuta all’interno del supermercato. Un diverbio che purtroppo è terminato in tragedia e che lascia molti punti interrogativi, oltre che un omicida a piede libero.

L'assassino
Omicidio al Lidl, la polizia diffonde la foto dell’assassino: “Lo riconoscete?” (Screenshot X – @policefederale) – Cityrumors.it

Nello specifico, l’episodio è avvenuto a inizio marzo, in un punto vendita della nota catena di supermercati Lidl, quello di Molenbeek-Saint-Jean, in Belgio. La vittima, un ottantacinquenne, è morto dopo essere rimasto coinvolto in una rissa. Il presunto aggressore, invece, è ancora latitante.

Per questo motivo la procura di Bruxelles ha emesso un mandato di ricerca e la polizia belga ha diffuso un avviso di scomparsa, estendendo la richiesta di aiuto a tutta Europa. Il fuggitivo, infatti, potrebbe anche aver lasciato il Paese. Dopo tutto questo tempo, non è da escludere niente.

Ma torniamo a quel sabato 8 marzo, più o meno intorno alle 15:30, quando nel Lidl di Chaussée de Gand a Molenbeek è scoppiato un alterco tra un uomo e un anziano. A seguito della lite il signore anziano è caduto a terra riportando ferite gravissime. Successivamente, per via dei pesanti traumi riportato, è morto in ospedale.

La polizia chiede aiuto per trovare l’assassino

Il presunto aggressore è un ragazzo orientativamente tra i 25 e i 30 anni. La descrizione lo rappresenta magro, con barba e occhiali da vista. Al momento dell’incidente indossava una tuta chiara, scarpe da ginnastica nere e un berretto beige. L’identikit è reso ancora più preciso dalle foto diffuse dalla stessa polizia – sul sito www.police.be. – al fine di far partecipare tutti i cittadini alla caccia all’uomo.

Lidl
La polizia chiede aiuto per trovare l’assassino – Cityrumors.it

Chiunque abbia visto quest’uomo o abbia informazioni sull’aggressione – si legge sui canali ufficiali della polizia – è pregato di contattare gli investigatori belgi via email all’indirizzo avisderecherche@police.belgium.eu.

Considerando la gravità dell’aggressione e la morte dell’anziano, la polizia belga non esclude che il fuggitivo possa aver cercato di far perdere le proprie tracce allontanandosi dal paese. Per questo motivo, la richiesta di collaborazione è stata estesa a tutte le forze dell’ordine europee.

LEGGI ANCHE… Inserisce un supermercato inesistente su Google Maps: caos nella stradina di campagna

Insomma, se qualcuno lo dovesse riconoscere in Italia o in un altro paese, è fondamentale farsi avanti per assicurare alla giustizia il responsabile di questo atto di violenza inaudita. Lo meritano i famigliari di quel signore di 85 anni, che ha perso la vita per essere andato a fare la spesa.

Gestione cookie