È il giorno della condanna per Filippo Turetta. Nelle prossime ore la corte d’Assise di Venezia si pronuncerà nei confronti dell’imputato
Due mesi di processo, cinque udienze ed ora l’attesa per la sentenza nei confronti di Filippo Turetta. Nella giornata odierna, martedì 3 dicembre, la corte d’Assise di Venezia si pronuncerà sull’omicidio di Giulia Cecchettin. Decisione che arriva a poco più di un anno da quel tragico 11 novembre 2023.
Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, in aula ci sarà lo stesso Turetta oltre al papà di Giulia. L’accusa ha chiesto l’ergastolo e il precedente di Impagnatiello fa pensare ad una decisione simile.
Grande attesa per capire se sarà dato il massimo della pena oppure le dichiarazioni di Turetta, che potrebbe decidere di parlare anche questa mattina, porteranno i giudici a non optare per l’ergastolo.
“Non mi auguro nessun tipo di vendetta – le dichiarazioni di Gino Cecchettin – sono certo che i giudici decideranno al meglio e la pena inflitta sarà quella giusta. Ho piena fiducia nelle istituzioni“.
Notizia in aggiornamento
Quando verrà pagato l'AdI nel mese di dicembre? Con l'arrivo delle feste l'INPS è stato…
Quanti appuntamenti nel mese di dicembre, l’INPS ha preparato tutti i bonifici e ora non…
Il nuovo accordo stipulato tra Amazon e PostePay comporterà delle importanti novità nel pagamento per…
C'è uno o più graffi sul tuo parabrezza? Si può intervenire con un metodo fai…
Una grande novità che darà un po' di sollievo e soprattutto garanzie alle tante persone…
I direttori di gara internazionali erano già stati "pizzicati" dall'Agenzia delle Entrate, adesso per loro…