Una terribile vicenda di cronaca che arriva direttamente dal nostro Paese: un uomo è stato arrestato dopo aver violentato le sue nipoti
Una intera comunità sconvolta per quanto accaduto. Il protagonista (assolutamente in negativo) di questo episodio di cronaca è un uomo di 70 anni. Per quest’ultimo sono scattate le inevitabili manette. Le accuse nei suoi confronti sono a dir poco gravissime.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sia stato arrestato per violenza sessuale nei confronti di due sue nipoti. Una di loro, da poche settimane, ha raggiunto la maggiore età.
Ordona (Foggia), violenta le nipoti: in manette 70enne
Il tutto si è verificato ad Ordona (provincia di Foggia). A quanto pare , questi episodi di abusi sessuali, avvenivano già da qualche anno. Ovvero da quando le vittime avevano, all’incirca, otto anni. Poche settimane fa le prime indagini da parte delle forze dell’ordine. Una inchiesta che ha permesso di raccogliere delle prove ed elementi molto importanti per poter incastrare l’orco.
In più di una occasione il nonno, con la violenza, avrebbe costretto le due nipoti (di età inferiore ai 14 anni) a “subire e compiere atti sessuali“. Nelle ultime ore la polizia si è recata nella sua abitazione e lo ha arrestato. Per lui si sono aperte inevitabilmente le porte del carcere di Foggia. Abusi che, riportano siti locali, avvenivano da quasi dieci anni. Tra il silenzio delle vittime che, per paura, non ne hanno mai parlato con nessuno di quello che subivano.
L’arresto è stato eseguito dopo che è stata emanata una ordinanza di custodia cautelare in prigione. Dopo aver ricevuto il “via libera” da parte del Gip presso il tribunale della città pugliese. Il tutto dopo la proposta lanciata dalla Procura della Repubblica. Una attività che è stata portata a lungo da parte del personale della Squadra Mobile di Foggia. Per l’uomo la vicenda si mette davvero male.
Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città. Molti residenti della zona, infatti, sono rimasti completamente sconvolti e sotto shock per quanto avvenuto in quella casa.