Ore+d%26%238217%3Bansia+per+Re+Carlo%2C+non+c%E2%80%99%C3%A8+pace+per+lui+dopo+la+malattia
cityrumorsit
/cronaca/ore-dansia-per-re-carlo-non-ce-pace-per-lui-dopo-la-malattia.html/amp/
Categories: Cronaca

Ore d’ansia per Re Carlo, non c’è pace per lui dopo la malattia

Continua il periodo nero per la monarchia inglese. Dopo l’annuncio improvviso della malattia, Re Carlo III non trova ancora pace. 

Nessuna pace per la Royal family inglese, che da mesi permane in una difficile situazione di crisi interna. L’annuncio improvviso della malattia di Re Carlo III ha preceduto quello della principessa del Galles, altra colonna portante della monarchia inglese.

Re Carlo III: ore d’ansia per lui, il monarca non trova pace (Foto ANSA) – Cityrumors.it

Nonostante le cure ancora in corso, il monarca è tornato ai suoi doveri reali e agli eventi pubblici. Nel prolungato periodo di assenza, Carlo III è stato sostituito negli impegni dalla regina consorte Camilla e dall’erede al trono William, il quale attualmente è impegnato a fare le veci anche della moglie Kate.

La preoccupazione per lo stato di salute del monarca è ancora uno dei temi caldi all’interno del Regno Unito, in cui si teme un crollo improvviso dei delicatissimi equilibri interni a Buckingham Palace. Le voci di corridoio su una possibile futura abdicazione di Re Carlo in favore del principe William, sono quanto mai ricorrenti in questo particolare momento storico.

Non c’è pace Carlo: la preoccupazione del monarca per Anna

Gli ultimi mesi hanno segnato il periodo peggiore nella storia familiare dei Windsor. Dopo Re Carlo e Kate, adesso preoccupano le condizioni di salute della principessa Anna. Secondo quanto riportato sul settimanale DiPiùTv, in seguito ad un improvviso colpo violento ricevuto dal suo cavallo, la sorella del monarca è stata ricoverata d’urgenza a causa di una commozione cerebrale, con conseguente perdita di memoria.

Re Carlo III: cresce la preoccupazione per la salute della sorella Anna (Foto ANSA) – Cityrumors.it

Dopo giorni di paura, la principessa Anna è stata dimessa dall’ospedale ed è tornata a casa insieme al marito Sir Timothy Laurence. La sorella di Re Carlo dovrà osservare un periodo di assoluto riposo e di cure a domicilio. Negli ultimi mesi la principessa Anna ha dimostrato un grande senso di responsabilità nei confronti della Corona, presenziando tutti gli impegni ufficiali in sostituzione del fratello malato.

Niente più equitazione per la principessa Anna, la quale dovrà rinunciare alla sua grande passione per i prossimi anni. Le condizioni di salute delicate della reale inglese, infatti, non permetterebbero ulteriori rischi al momento. Il team medico specializzato di Anna, avrebbe suggerito alla principessa di osservare uno stile di vita più tranquillo e meno frenetico. Il Regno Unito rimane con il fiato sospeso per le sorti di uno dei membri più amati della monarchia.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

7 secondi ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

2 ore ago

Il futuro del CONI: strategie, alleanze e un rebus da 30 voti

Lunedì la svolta sul futuro del Coni con Malagò: il 26 giugno si vota il…

6 ore ago

La morte di Andrea Savorelli sconvolge lo spettacolo: le ultime sulle cause

Lo spettacolo piange la scomparsa di uno dei protagonisti de 'Il Paradiso delle Signore'. Sulle…

8 ore ago

Santo Domingo, tragedia in discoteca: crolla il tetto, 98 morti. Anche un celebre cantante

Santo Domingo piange le vittime del crollo del Jet Set, tra queste anche il cantante…

14 ore ago

Dazi, Trump raddoppia le tasse con la Cina e apre alle trattative singole

Si fa sempre più pressante la "guerra commerciale" tra Usa e il resto del mondo,…

23 ore ago