L’aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell’Inghilterra, ha avviato la procedura d’urgenza per una situazione sospetta
Momenti di panico, di ansia mista a terrore. All’improvviso, l’aeroporto londinese di Gatwick ha dovuto evacuare l’intero terminal Sud con persone che dovevano partire che sono state fatte uscire di corsa per un pacco sospetto.
Era stato individuato un bagaglio insolito e soprattutto sospetto, da qui è scattata la procedura d’urgenza da parte delle forze dell’ordine dell’aeroporto che hanno chiamato gli artificieri per capire di cosa si trattasse.
La gente non sapeva cosa fare e, nonostante la polizia cercasse di tenere tutto con calma e ordine, alla fine più di qualcuno si è agitato e ha cominciato a correre verso l’uscita, generando più di qualche problema. Ma è stato solo un momento anche perché oi la calma è tornata subito.
L’aeroporto ha dichiarato in un comunicato su X che “nessuno potrà entrare nel Terminal Sud almeno fino a quando le operazioni di sicurezza sono in corso. Motivo? La polizia britannica ha spiegato che l’allarme è scattato a causa di “un oggetto proibito sospetto” in un bagaglio. Una squadra per l’eliminazione di ordigni esplosivi è stata dispiegata nel terminal.
“La sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale rimane la nostra massima priorità. Stiamo lavorando duramente per risolvere il problema il più rapidamente possibile”, ha reso noto l’aeroporto in un comunicato.
IN AGGIORNAMENTO
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…
Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…
Si trova in carcere da luglio ma si era sempre detto innocente. Igor Sollai, però,…