Papa Francesco, allarme su condizioni salute: impegni annullati

Papa Francesco, allarme sulle condizioni di salute del Pontefice: annullato tutti gli impegni in programma. Gli ultimi aggiornamenti 

E’ allarme sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Il Pontefice, secondo quanto rivelato dall’ultimo aggiornamento del Vaticano, è ancora influenzato. Il tutto nonostante nella giornata di ieri, domenica 25 febbraio, abbia presenziato comunque all’Angelus in piazza San Pietro. La sua salute continua a restare instabile. Adesso, però, è costretto a fermarsi nuovamente. Dall’ultimo bollettino diramato è stato fatto presente che continuano ad esserci lievi sintomi influenzali, ma allo stesso tempo senza linee di febbre.

Gli ultimi aggiornamenti
Le condizioni di salute di Papa Francesco (Ansa Foto) Cityrumors.it

In ogni caso la sala stampa vaticana ha annunciato che tutte le udienze, programmata nelle prime ore del mattino, sono state sospese a data da destinarsi. A dire il vero già lo scorso sabato il Pontefice era stato vittima dell’influenza. Tanto è vero che aveva annullato, anche in quel caso, tutti gli impegni. Nonostante tutto questo nella mattinata di ieri si è affacciato dalla finestra del Palazzo Apostolico.

Papa Francesco, lieve stato influenzale: annullati tutti gli impegni

Come annunciato in precedenza (ed anche in altre occasioni) non si tratta affatto della prima volta che José Maria Bergoglio debba rinunciare ad incontri pubblici e, soprattutto, modificare la sua agenda. Nel mese di novembre dello scorso anno era stato costretto ad annullare il suo viaggio in quel di Dubai per lo stesso motivo. Avrebbe dovuto presenziare alla Cop28, ma i medici gli avevano consigliato che non era assolutamente il caso di effettuare un lungo viaggio in quelle condizioni.

Gli ultimi aggiornamenti
Le condizioni di salute di Papa Francesco (Ansa Foto) Cityrumors.it

Pochi giorni prima, invece, si era sottoposto ad una tac dove era stata rivelata una infiammazione polmonare. Tanto è vero che il pre e post Angelus, la domenica successiva, era stata letta dal monsignor Braida. Fonti vicine al Vaticano fanno sapere che le sue condizioni non destano alcun tipo di preoccupazione. Allo stesso tempo, però, è stato deciso di sospendere tutti gli incontri ed impegni. Questa mattina avrebbe dovuto vederci con i diaconi della diocesi di Roma.

Adesso il Papa, per qualche giorno, si prenderà tutto il tempo necessario per recuperare le proprie energie e forze. Soprattutto per la sua salute. Nel frattempo, milioni di fedeli, pregano per lui affinché possa rimettersi in forma quanto prima.

Gestione cookie