Partono per poter ricevere le cure mediche, al loro ritorno trovano la casa occupata in maniera illegale: arriva anche il deputato Francesco Emilio Borrelli
Per un periodo molto importante avevano lasciato la città in cui vivevano, ma solamente per motivi di salute. Una assenza più che giustificata (anche se non ce ne sarebbe assolutamente bisogno) quella della famiglia che, però, al loro ritorno hanno trovato una spiacevolissima sorpresa: la loro abitazione occupata illegalmente da altre persone che si erano intrufolate appositamente. Proprio come se una casa, loro, non ce l’avessero più. Questo è quanto accaduto ad una famiglia di Monteruscello, frazione di Pozzuoli (Napoli).
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media campani pare che a forzare l’ingresso della serratura siano state due donne ed una ragazzina. Le stesse che hanno forzato l’ingresso dell’alloggio popolare dove vivevano e che avevano occupato. Come se tutto fosse normale e, soprattutto, impedire ai legittimi proprietari di poter rientrare a casa loro. Adesso le vittime sono costrette a vivere in strada e si appoggiano dai loro parenti. Una (ennesima) vicenda che arriva dal napoletano e che ha colpito in molti.
Soprattutto il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che in questi giorni si è recato sul posto per denunciare l’accaduto. Insieme a lui anche i consiglieri comunali di Europa Verde, Enzo Pafundi e Gennaro Andreozzi, oltre all’assessore Titti Zazzaro. Lo stesso Borrelli non ha alcuna intenzione di mollare: “Non la passeranno liscia, ho chiesto lo sgombero”.
Cosa è successo? La famiglia, per problemi di salute e per curarsi, decide di partire e raggiunge la Lombardia. La madre, appunto, doveva sottoporsi ad alcune cure, con marito e figlia che l’avevano accompagnata. A Borrelli hanno rivelato di che vivevano in quel posto da sempre e che si trovavano fuori per questioni di salute. Un periodo nero non solo per questo, ma anche per due terribili lutti arrivati consecutivamente. Proprio per questo ne hanno approfittato e si sono intrufolati dentro la loro abitazione.
Scassinata la serratura ed il gioco è fatto. Come annunciato in precedenza, però, Borrelli (che non è affatto la prima volta che si occupa di casi del genere) ha fatto sapere che farà di tutto per avviare le operazioni di sgombero: “Ovviamente abbiamo già richiesto l’intervento per lo sgombero sia al comune che alla procura visto che è stata sporta regolare denuncia. Come può certa gente permettersi di occupare le case altrui lasciando i legittimi assegnatari a dormire per strada?”.
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…