In una provincia italiana è stata attivata la procedura online per quanto riguarda i passaporti urgenti. Ecco cosa devono fare i cittadini per richiederlo.
La procedura online per i passaporti urgenti ben presto diventerà realtà in tutta Italia, ma per adesso è la Questura di Asti a dare vita ad una novità molto importante anche per gli stessi cittadini.
L’obiettivo, infatti, è quello di ridurre i tempi d’attesa e consentire agli italiani di poter ottenere nel minor tempo possibile il passaporto. Un aiuto importante visto che si snelliscono le pratiche e questo consente di rendere il lavoro molto più veloce.
Come funziona la procedura online
Ma come funziona la procedura online? Basta collegarsi al sito passaportonline.poliziadistato.it, entrare nell’apposita sezione degli appuntamenti prioritari. Subito dopo ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento a stretto giro per ottenere il documento e poter partire.
L’agenda consente anche di avere a disposizione appuntamenti a vista per trovare il primo giorno a disposizione per ottenere il passaporto. Naturalmente si tratta di un aiuto importante sia per il cittadino e anche per sbrigare più velocemente le pratiche.
Aiuto importante per i cittadini
Si tratta di un aiuto molto importante per i cittadini. L’obiettivo è quello di consentire alle persone di ottenere il passaporto in davvero poco tempo. Per il momento il via libera è arrivato solamente nella provincia di Asti, ma ben presto il tutto dovrebbe essere attuato nel nostro Paese.