Paura+in+citt%C3%A0%3A+uomo+avvistato+con+un+fucile%2C+non+%C3%A8+la+prima+volta
cityrumorsit
/cronaca/paura-in-citta-uomo-avvistato-con-un-fucile-non-e-la-prima-volta.html/amp/
Cronaca

Paura in città: uomo avvistato con un fucile, non è la prima volta

Attimi di terrore in pieno centro a causa della presenza di una persona armata. Non si tratta della prima volta ed ora si indaga per ricostruire l’accaduto

Un uomo con fucile ha fatto scattare l’allarme in città. Intorno alle 17 di questo giovedì 27 febbraio alcuni passanti si sono impauriti nel vedere una persona armata girare liberamente in pieno centro. Secondo le informazioni dei media locali, il soggetto è riuscito ad entrare in metropolitana senza particolari controlli.

Paura in città: uomo avvistato con un fucile, non è la prima volta (Ansa) – cityrumors.it

Il tutto naturalmente ripreso dalle immagini di sicurezza. Le segnalazioni alla Polfer sono state immediate, ma nessuno è intervenuto per fermarlo. Non è assolutamente chiaro il motivo, ma i movimenti dell’uomo hanno confermato che la volontà non era assolutamente quella di utilizzare il fucile. Naturalmente sono in corso le verifiche per capire il perché l’uomo girava con un’arma e, soprattutto, quale era la sua reale intenzione.

Milano: uomo armato in metro, cosa è successo

Le prime segnalazioni sono arrivate alla Polfer. “C’è un uomo con fucile a tracolla”, le parole da parte di uno dei passanti che si trovavano in metro a Milano. Gli agenti hanno immediatamente effettuato un controllo delle telecamere di videosorveglianza ed è tutto stato confermato.

I gesti della persona e il fatto che gli altri passeggeri vicini erano molto tranquilli hanno portato gli agenti a non intervenire anche per non creare panico inutile. L’arma non è mai stata puntata e il soggetto non sembrava intenzionato a colpire. Sembrava più che altro un cittadino come un altro che si stava muovendo da una parte all’altra di Milano con il fucile.

Milano: uomo armato in metro, cosa è successo (X) – cityrumors.it

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, che non rappresentava una minaccia per i passanti, è sceso a Famagosta facendo perdere le sue tracce. Per il momento si stanno effettuando tutte le verifiche per capire il perché girava armato in metro. E non è da escludere che in futuro si possa decidere magari di inserire delle misure molto più rigide per evitare episodi simili che sono sempre un pericolo per residenti e turisti.

Il precedente

Non è assolutamente la prima volta che a Milano succede una cosa simile. Nel 2018 un uomo di 30 anni era stato denunciato per procurato allarme a causa della presenza di un fucile ad aria. In questo caso, però, si è deciso di non intervenire per non mettere paura ai passanti e non portare la situazione ad essere ancora più grave di quella attuale.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

⁠Sparisce un ritratto realizzato da Andy Warhol: “Probabilmente c’è stato un errore…”

Che figuraccia in Olanda! Il comune di Maashorst butta per sbaglio nella spazzatura un ritratto…

6 minuti ago

Capi di Stato e delegazioni, ecco chi ha confermato la presenza ai funerali del Papa

Sabato alle ore 10 sul sagrato della Basilica di San Pietro decine di leader politici…

10 ore ago

Funerali Papa Francesco, Putin non c’è per paura di arresto, ma non sarebbe successo. E scoppia il caso

Il presidente russo, dopo quello di Giovanni Paolo II, non sarà presente nemmeno questa volta…

13 ore ago

Rosolino ricorda Papa Francesco: “Il nostro incontro? Un momento che…” – ESCLUSIVA

Il Pontefice è sempre stato molto legato al mondo dello sport. E l'ex nuotatore in…

18 ore ago

Serie A, tremendo lutto in ritiro: partita rinviata

Sotto shock la squadra per una morte improvvisa in ritiro. La sfida dovrebbe essere spostata…

19 ore ago

Addio a Bergoglio, Sappe Abruzzo: “Lo abbiamo sentito sempre vicino” – ESCLUSIVA

Giuseppe Ninu, segretario del Sappe abruzzese, in esclusiva ai nostri microfoni sulla morte del Pontefice…

19 ore ago