Attimi di terrore in pieno centro a causa della presenza di una persona armata. Non si tratta della prima volta ed ora si indaga per ricostruire l’accaduto
Un uomo con fucile ha fatto scattare l’allarme in città. Intorno alle 17 di questo giovedì 27 febbraio alcuni passanti si sono impauriti nel vedere una persona armata girare liberamente in pieno centro. Secondo le informazioni dei media locali, il soggetto è riuscito ad entrare in metropolitana senza particolari controlli.
Il tutto naturalmente ripreso dalle immagini di sicurezza. Le segnalazioni alla Polfer sono state immediate, ma nessuno è intervenuto per fermarlo. Non è assolutamente chiaro il motivo, ma i movimenti dell’uomo hanno confermato che la volontà non era assolutamente quella di utilizzare il fucile. Naturalmente sono in corso le verifiche per capire il perché l’uomo girava con un’arma e, soprattutto, quale era la sua reale intenzione.
Le prime segnalazioni sono arrivate alla Polfer. “C’è un uomo con fucile a tracolla”, le parole da parte di uno dei passanti che si trovavano in metro a Milano. Gli agenti hanno immediatamente effettuato un controllo delle telecamere di videosorveglianza ed è tutto stato confermato.
I gesti della persona e il fatto che gli altri passeggeri vicini erano molto tranquilli hanno portato gli agenti a non intervenire anche per non creare panico inutile. L’arma non è mai stata puntata e il soggetto non sembrava intenzionato a colpire. Sembrava più che altro un cittadino come un altro che si stava muovendo da una parte all’altra di Milano con il fucile.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, che non rappresentava una minaccia per i passanti, è sceso a Famagosta facendo perdere le sue tracce. Per il momento si stanno effettuando tutte le verifiche per capire il perché girava armato in metro. E non è da escludere che in futuro si possa decidere magari di inserire delle misure molto più rigide per evitare episodi simili che sono sempre un pericolo per residenti e turisti.
Non è assolutamente la prima volta che a Milano succede una cosa simile. Nel 2018 un uomo di 30 anni era stato denunciato per procurato allarme a causa della presenza di un fucile ad aria. In questo caso, però, si è deciso di non intervenire per non mettere paura ai passanti e non portare la situazione ad essere ancora più grave di quella attuale.
Un fatto di gravità inaudita. Un ragazzo che è stato picchiato in maniera violenta e…
La recente conferenza stampa nel New Mexico ha chiarito le circostanze delle morti dell'attore Gene…
È sicuramente molto particolare quanto successo in un quartiere della città campana: un atto di…
Si preannuncia una giornata da incubo per i trasporti e non solo. In concomitanza con…
Il segretario di Sinistra Italiana, molto sensibile al tema, chiede al governo di fare qualcosa…
Il Caso Diciotti, la Corte Suprema condanna lo Stato al risarcimento. Meloni critica la decisione.…