Paura in volo, copertura del motore si sbriciola durante il decollo

Un viaggio terrificante per i passeggeri che, dal finestrino dell’aereo, vedono iniziare a staccarsi alcuni pezzi del motore

I viaggi in aereo hanno il loro fascino. L’idea di volare, di raggiungere rapidamente una destinazione, di potersi rilassare in attesa dell’atterraggio. Tutte componenti che fanno spesso propendere le persone a mettere da parte ogni alternativa. Allo stesso tempo, però, sono anche fonte di qualche preoccupazione. C’è chi, per esempio, sale a bordo serenamente ma sempre con un occhio aperto sui possibili eventi e chi preferisce andare verso altre opzioni, come la macchina, il treno o la nave. Gli incedenti aerei sono chiaramente un qualcosa di più unico che raro, ma non impossibili. Nonostante l’evoluzione e lo sviluppo tecnologico li abbiamo resi ormai mezzi più che sicuri, qualche rara eccezione c’è sempre.

Paura in volo, copertura del motore si sbriciola durante il decollo
Aereo sulla pista pronto al decollo – Cityrumors.it

In tal senso, di recente, le rare eccezioni stanno diventando troppe per quanto riguarda la compagnia Boeing. Lo scorso gennaio un Boeing 737 MAX 9 ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza dopo la rottura di un finestrino durante il volo. Ad aprile un Boeing 737 non è addirittura riuscito a lasciare la pista di partenza a causa di un incendio improvviso. E qualche giorno fa un episodio simile ha coinvolto lo stesso modello all’altezza degli Stati Uniti, scatenando il terrore tra i membri dell’equipaggio.

L’ennesimo incidente

Secondo quanto riporta hln.be, a Denver – nel Colorado – i passeggeri hanno notato che, mentre l’aereo era prossimo al decollo, ha iniziato a perdere dei pezzi lungo la pista. Alcuni di questi erano appartenenti al motore, altri delle coperture che, entrate in contatto con una delle due ali, hanno provocato un grande scoppio. “I piloti non si sono resi conto di nulla finché non hanno ricevuto il messaggio“, ha detto il passeggero Jesse Watson Jr. Questi sono stati costretti, quindi, a fermarsi e fare immediatamente ritorno indietro per evitare un dramma durante il volo. Fortunatamente tutto è andato per il meglio. Nessuno è uscito ferito da una situazione che, se fosse stata sottovalutata, sarebbe potuta terminare in modo drammatico.

L'ennesimo episodio
Aerei parcheggiati in aeroporto – Cityrumors.it

Tutti i passeggeri sono riusciti a partire lo stesso raggiungendo la destinazione. Nonostante qualche ora di attesa, sono stati dirottati su un aereo sostitutivo che li ha lasciati a Houston. In seguito a questo episodio ci saranno delle indagini per comprendere la causa, nel frattempo l’azienda ha fatto sapere di non voler rilasciare dichiarazioni in merito agli ultimi incidenti che hanno coinvolto i loro areoplani. Presto sono attesi nuovi aggiornamenti, utili quanto meno a capire quali saranno le conseguenze di quanto accaduto.

Gestione cookie