Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato anche l’acquirente che lasciava il figlio da solo
Se fosse stato un incontro sul ring o nelle gabbie, ne sarebbe uscito trionfante, con tanto di titoloni sui giornali e probabilmente anche qualche sponsor in più. Il kickboxer professionista in questione, però, ha esibito le sue doti nel contesto sbagliato, probabilmente il più sbagliato possibile. E adesso, dovrà fare i conti con le inevitabili conseguenze.

La scena non si è svolta sotto i riflettori di un’arena, ma nella tranquillità (apparentemente) di una casa ad Anversa, dove la polizia stava semplicemente effettuando un controllo.
La vicenda ha visto protagonisti due ispettori della polizia locale, che durante una perquisizione domiciliare per un caso di spaccio di droga sono stati picchiati con violenza dal sospettato: un kickboxer esperto che, evidentemente, pensava che la sua palestra si fosse momentaneamente spostata.
Sabato scorso, infatti, la polizia aveva seguito fino a casa sua uno spacciatore dopo averlo visto vendere della cocaina a un acquirente. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato 80 grammi di cannabis e 55 grammi di cocaina. Ma, e qui arriva la parte che nessuno si aspetta, la faccenda ha preso una piega decisamente più pericolosa.
Kickboxer professionista mette ko due agenti della polizia
Nel bel mezzo dell’operazione, l’uomo ha reagito. Non come un cittadino qualsiasi, ma come un combattente vero e proprio, sfoderando la sua esperienza da kickboxer per mettere al tappeto ben due agenti.

Non è proprio il tipo di colpo che ci si aspetterebbe da chi è solito muoversi con guantoni e protezioni, ma il sospettato si è sicuramente fatto notare. I due poliziotti sono rimasti fuori gioco per cinque giorni a causa del violento assalto.
Ma la trama non finisce qui. Nella stessa casa, un altro acquirente di droga è stato sorpreso mentre lasciava il suo bambino di due anni da solo per correre a procurarsi della cocaina. Un dettaglio che rende la scena ancora più surreale, ma che purtroppo non è nuova.
Alla fine, entrambi i sospettati sono stati arrestati e portati davanti al giudice istruttore. Questi ha deciso di procedere con l’arresto. Mentre il kickboxer si prepara ad affrontare ben altri tipi di “combattimenti”, i poliziotti, che magari avrebbero preferito non incappare in un incontro così diretto, dovranno fare i conti con la loro inabilità temporanea.