Fuga di gas in masseria, niente da fare per un bimbo: comunità sconvolta

Fuga di gas in masseria, per un bambino non c’è stato assolutamente nulla da fare: una intera comunità sconvolta 

Le notizie che arrivano dalla città sono a dir poco drammatiche. Specialmente se, in questa vicenda, c’è una giovane vittima. Ci troviamo a Petralia Soprana (provincia di Palermo) dove un bambino di quattro anni è rimasto vittima di una fuga di gas che si è verificata all’interno di una masseria. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto sono stati i genitori del piccolo. Gli stessi che avevano avvertito un forte odore di gas provenire dall’interno dell’abitazione.

E' accaduto in provincia di Palermo
Ambulanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Fino a quando non hanno visto il loro figlio a terra che faceva fatica a respirare. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il piccolo fosse già andato in arresto cardiaco. Subito è stato lanciato l’allarme con l’arrivo da parte dell’ambulanza. Il personale medico, sin da subito, ha avviato le manovre cardiache. In un primo momento sembrava che la situazione fosse sotto controllo e che il bambino potesse riprendersi. Ed invece non è andata esattamente così.

Tragedia in provincia di Palermo, bambino muore per fuga di gas

Oltre all’ambulanza si è presentato anche l’elisoccorso. Nonostante le manovre di rianimazione, però, le condizioni del bambino stavano andando sempre a peggiorare. Fino a quando il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità, ancora incredula per quanto avvenuto nelle ultime ore. A quanto pare il piccolo si trovava nel letto. Proprio sullo stesso era presente anche la madre.

E' accaduto in provincia di Palermo
Carabinieri (Ansa Foto) Cityrumors.it

Poco dopo, nella masseria, sono arrivati i vigili del fuoco appartenenti al distaccamento di Petralia Sottana insieme al personale medico del 118 con ambulanza ed elisoccorso. La prima ipotesi porta a quella della fuga di gas, anche se non sono assolutamente da escludere le altre piste. Anche se i carabinieri locali hanno avviato le prime indagini del caso per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto. I militari dell’arma stanno cercando di capire cosa abbia potuto portare alla morte del bambino.

Gestione cookie