Alcune curiosità sul conduttore italiano, dalla malattia all’ex moglie Katia Ricciarelli. Ecco cosa non sai su Pippo Baudo.
Noto conduttore televisivo e radiofonico, è anche autore televisivo e ad oggi vanta oltre 60 anni di carriera. Stiamo parlando di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, conosciuto semplicemente come Pippo Baudo, uno dei presentatori più amati della televisione italiana.
Nasce a Militello in Val di Catania, in Sicilia, il 7 giugno del 1936, è figlio di Giovanni Baudo, noto avvocato venuto a mancare nel 1990, e della casalinga Innocenza Pirracchio, venuta a mancare nel 1993.
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Catania, ed è proprio durante gli studi universitari che entra a far parte del mondo dello spettacolo. Il suo primo programma come conduttore risale al 1966, un quiz musicale in cui parteciparono cantanti debuttanti. Inoltre, è il talent scout che ha lanciato grandi artisti come Michelle Hunziker, Eros Ramazzotti, Heather Parisi, Barbara D’Urso, Lorella Cuccarini, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Beppe Grillo, Al Bano, Giorgia, Andrea Boccelli e tanti altri ancora! Ecco alcune curiosità sul conduttore italiano…
Curiosità sull’amatissimo Pippo Baudo
Detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo, ha condotto la kermesse della musica italiana per ben 13 volte. Il presentatore italiano è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata, nonostante ciò però negli anni è stato possibile scoprire alcune curiosità su di lui. Attualmente ha 87 anni, vive a Roma da diversi anni e ha due figli, Alessandro e Tiziana.
Il primo è nato da una relazione avuta con Mirella Adinolfi, la seconda, invece, è nata dal matrimonio con Angela Lippi. Una curiosità riguarda proprio il primo figlio: Alessandro viene riconosciuto dal padre solo 30 anni dopo la sua nascita. Non solo padre, Pippo Baudo è anche nonno e bisnonno. Uno dei suoi matrimoni è stato spesso al centro dell’attenzione, stiamo parlando di quello con la cantante lirica Katia Ricciarelli. Con lei si sposa nell’86 per poi divorziare nel 2004. Secondo alcune fonti, Katia rimane incinta e il marito la convince ad abortire. Attualmente non si sa nulla circa la sua vita sentimentale.
In passato, intorno agli anni Settanta, il conduttore televisivo ha dovuto affrontare un periodo per nulla piacevole: gli era stato riscontrato un cancro alla tiroide. Grazie a delle cure innovative, Baudo è riuscito a guarire dal tumore e a tornare nel mondo dello spettacolo.