Chi si sta preparando per le vacanze dovrebbe tenere a mente una data che può essere cruciale, ecco quale e perché.
Siamo ormai entrati nel mese di giugno, quello che dà il via all’estate, per questo non può che essere forte la voglia di ritagliarsi qualche giorno da dedicare alle vacanze e potersi riposare, specialmente se si è reduci da un periodo di ansia e stress. In genere in questi casi si tende a scegliere, budget permettendo, un luogo che si sognava da tempo di poter visitare, con un occhio particolare anche a quali possono essere i punti più belli da vedere.
La decisione finale varia ovviamente sulla base di quello che si desidera fare, per questo se si viaggia con la famiglia sarà preferibile un luogo adatto ai bambini, chi invece si sposta con gli amici potrebbe preferire qualcosa di più avventuroso. Anche chi si muove all’ultimo minuto sarebbe però bene presti attenzione ai dettagli per non trasformare questa esperienza in una vera delusione.
Il periodo in cui organizzare le vacanze spesso dipende dalle nostre esigenze lavorative, oltre che di quello che verrà con noi. A volte quindi si è quasi costretti a puntare su agosto, nonostante sia un mese in cui i costi sono maggiori.
Secondo gli esperti meteo l’estate inizia l 1° giugno, per questo c’è chi preferirebbe partire già nei prossimi giorni, magari approfittando della chiusura delle scuole, ma è davvero la scelta giusta? Il giudizio su questa esperienza dipenderà certamente dal luogo prescelto, ma anche dalle condizioni meteo, inutile negarlo. Anche chi non è un patito dell’abbronzatura, infatti, non può che augurarsi che il tempo possa essere clemente, cosa che non è accaduto finora in queste ultime settimane. Al Nord Italia, infatti, il caldo vero e proprio non è ancora arrivato, mentre ha lasciato spazio a temporali anche frequenti e in alcuni casi violenti, che danno più l’idea di un autunno che non vuole andarsene.
Ma cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni? La situazione sembra destinata a cambiare, almeno dopo il 4 giugno, che dovrebbe essere l’ultimo giorno in cui dovremo attenderci delle perturbazioni. Successivamente è in arrivo il primo anticiclone africano dell’anno, denominato Scipione, che farà registrare una forte impennata delle temperature.
L’aria fresca in quota lascerà così ben presto spazio a quella più calda, solo nel pomeriggio potrebbe registrarsi qualche pioggia nei prossimi giorni, ma dovrebbero essere le ultime, almeno a breve termine. Anche le zone del Centro-Nord noteranno così un’evoluzione evidente, sarà quindi tempo di fare il cambio dell’armadio, per chi non dovesse ancora averlo fatto, e iniziare a utilizzare l’abbigliamento estivo. Dal 6 giugno le temperature dovrebbero avvicinarsi ai 30°, anche sulle pianure settentrionali, mentre sulle isole maggiori si dovrebbe toccare quota 34-35°.
Chi non ama l’afa può però stare tranquillo, già dal prossimo weekend i temporali dovrebbero tornare a fare capolino soprattutto al Settentrione.
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…