Pullman precipita in burrone e prende fuoco, impatto terribile: bilancio tragico

Un pullman è precipitato in un burrone ed ha preso fuoco, impatto a dir poco terribile: il bilancio è a dir poco tragico

Sono terrificanti le notizie che arrivano direttamente dal Sudafrica dove, nelle ultime ore, si è verificato un terribile incidente stradale. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un pullman sia precipitato in un burrone: impatto terribile. Purtroppo il bilancio è gravissimo: sono 45 le persone che hanno perso la vita. Solamente una sopravvissuta: si tratta di una bambina di 8 anni che, per miracolo, è riuscita a salvarsi anche se è stata portata in ospedale per le gravi ferite riportate.

45 morti
Terribile incidente in Sudafrica (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’autobus ha effettuato un volo di quasi 50 metri da un ponte ed è andato a finire in un burrone. Successivamente, in seguito all’impatto, ha iniziato a prendere fuoco. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva locale della “Bbc“. A quanto pare il pesante mezzo si è schiantato contro una barriera ed ha preso fuoco. Il tutto è accaduto nella provincia nord-orientale del Limpopo, precipitando da un ponte tra Mokopane e Marken, a circa 300 km a nord di Johannesburg.

Sudafrica, bus precipita in burrone: 45 morti, solo un sopravvissuto

Sono ancora ignote le cause di questo incidente fa sapere l’emittente pubblica sudafricana “Sabc“. Operazioni di soccorso che sono andate avanti per moltissime ore, fino a tarda sera. Anche se le squadre di salvataggio hanno avuto non poche difficoltà nel raggiungere le vittime che erano sepolte tra le macerie. Una vicenda che ha sconvolto l’intero Paese. In particolar modo il governo sudafricano. Non si è fatto attendere il messaggio di cordoglio da parte del ministro dei Trasporti, Sindisiwe Chikunga.

45 morti
Terribile incidente in Sudafrica (Ansa Foto) Cityrumors.it

Quest’ultimo ha espresso la propria vicinanza alle famiglie delle vittime coinvolte. Lo stesso ministro si è recato sul luogo dell’incidente per vedere, con i propri occhi, quanto accaduto. Allo stesso tempo il governo ha fatto sapere che è pronto ad aiutare nel rimpatrio dei corpi nei Paesi di appartenenza. Non solo: verrà avviata una inchiesta completa per capire come sia potuto accadere una tragedia del genere.

Si perché le vittime erano tutte provenienti dal Botswana. Provenivano da una parrocchia della capitale Gaborone. Il loro piano era quello di arrivare nella città di Moria per poter festeggiare questi giorni di Pasqua ed anche quello di partecipare ad una funzione religiosa nella chiesa cristiana sionista di Saint Engenas.

Gestione cookie