Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell’ordine hanno reso
Sono sei gli imputati che sono stati arrestati con l’accusa di rapimento e tortura ai danni di un uomo. L’episodio è risalente allo scorso 14 marzo, ma solo in questi giorni è stato emesso il mandato di arresto verso dei criminali che si sarebbero accaniti contro la vittima, tenendola segregata per un’intera settimana.

I fatti sarebbero avvenuti negli Stati Uniti, più precisamente in Ohio. Stando ai documenti che sono stati messi a disposizione di Fox News, la giuria popolare giuria popolare avrebbe incriminato Martina Esqueda Jones, Michael Esqueda, entrambi di 28 anni, Aaron Bradshaw, di 49, Austin Bradshaw, di 23, Chance Johnston, di 27 e David Cessna, 26 anni.
A questi sarebbero stati imputati i reati di rapimento a scopo di infliggere terrore o gravi danni fisici nella vittima, tenuta nascosta per circa sette giorni in una sede del Red Roof Inn, una catena alberghiera con sede proprio negli Stati Uniti. In questo intervallo di tempo l’uomo è stato tenuto fermo e colpito più volte con una mazza di metallo.
Privato di cibo e acqua, i dettagli che emergono su quanto subito dalla vittima sono terrorizzanti. A fornirli è il capo della polizia di Maumee, Josh Sprow, intervenuto ai microfoni di 13 Action News, rendendo così pubblici dei racconti da far accapponare la pelle.
I dettagli
“È stato essenzialmente torturato, aggredito, per un periodo di una settimana” – ha spiegato Josh Sprow nell’intervista – “Le sue ferite sono state il risultato di numerosi colpi sferrati con una mazza da baseball, di pugni, gomitate. L’uomo è stato anche calpestato mentre era immobilizzato a terra, riportando così delle fratture multiple”.

A questi se ne aggiungono degli altri, non di certo migliori, che fanno invece conto delle condizioni in cui è stato costretto a vivere in questo periodo: “Ha dormito solo dieci ore in una settimana”. E ancora: “Lo hanno costretto a stare in piedi per lunghi periodi di tempo”.
Il procuratore aggiunto della città Andy Lastra, ha poi aggiunto: “La totalità delle lesioni che ha riportato non è stata determinata, si tratta di un caso estremamente inquietante”. Ora si attende solo l’esito del processo, nel corso del quale tre imputati dovranno rispondere anche di altre accuse.
Jones, infatti, è accusata di aggressione criminale di secondo grado e violenza domestica a un membro della sua famiglia. Esqueda è accusata di aggressione criminale di secondo grado, mentre Cessna dovrà rispondere anche lei dell’accusa di violenza domestica di secondo grado. L’esito è atteso per il prossimo 3 aprile.