Re Carlo, arriva il drammatico annuncio da parte di Buckingham Palace: il comunicato ufficiale sul sovrano britannicoÂ
Come un fulmine a ciel sereno arriva la drammatica notizia che sconvolge non solo il Regno Unito, ma tutto il mondo. Secondo quanto riportato da Buckingham Palace, attraverso un comunicato ufficiale, sono state rese note delle informazioni molto importanti sulle condizioni di salute di Re Carlo III. Il sovrano britannico ha un cancro. Nella nota è stato diramato anche che il monarca ha iniziato le terapie di rito. Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli sul tipo di cancro che abbia,
Una malattia che, in ogni caso, non sarebbe affatto collegata allâintervento in cui è stato sottoposto pochi giorni fa alla prostata. I medici che lo stanno osservando gli hanno consigliato di annullare tutti gli impegni che aveva in agenda. Allo stesso tempo ha annunciato che non vede lâora di tornare, quanto prima, al pieno servizio pubblico. La scoperta della malattia è avvenuta durante gli esami diagnostici.
Questa è una parte del comunicato: âDurante questo periodo, Sua MaestĂ continuerĂ a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto. Il Re è grato alla sua ĂŠquipe medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedalieroâ.
Secondo quanto riportato dal âTelegraphâ pare che il re abbia informato, in maniera personale, i suoi figli: il principe William ed il principe Harry. Lo stesso è valso per i fratelli, la principessa reale, il duca di York e il duca di Edimburgo. Nella mattinata di ieri, domenica 4 febbraio, re Carlo è stato visto alla messa domenicale della chiesa di Sandringham. Si trattava della sua prima uscita in pubblico dopo le dimissioni dalla clinica dove è stato operato, appunto, alla prostata.
La notizia della sua malattia ha fatto, inevitabilmente, il giro del mondo e della rete in pochissimo tempo. Il primo ad aver mandato un messaggio di solidarietà è stato il primo ministro britannico, Rishi Sunak: âAuguro a sua MaestĂ una totale e veloce guarigione. Non ho dubbi che tornerĂ in piena forza in poco tempo. Lâintero Paese gli augurerĂ ogni di riprendersiâ.
Anche il premier gallese Mark Drakeford ed il primo ministro scozzese Humza Yousaf hanno dichiarato di essere vicini a Re Carlo e gli augurano di poter guarire quanto prima per riprendere i suoi impegni.
Trova per puro caso un milione di sterline nel suo vecchio biglietto della lotteria: lo…
Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…
Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…
Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…
Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…
Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…