Re Carlo, dopo la malattia rompe il silenzio: “Ho pianto”

Dopo la terribile malattia che lo ha colpito torna a parlare Re Carlo III che ha deciso di rompere il silenzio: “Ho pianto”

Si torna a parlare di Re Carlo III dopo la diffusione della notizia del cancro che lo ha colpito. Le cure del caso procedono senza sosta. Dopo aver scoperto di avere questa terribile malattia ‘King Charles‘ è ritornato in quel di Buckingham Palace per la prima udienza effettuata di persona insieme al primo ministro britannico, Rishi Sunak. Secondo quanto riportato da alcuni tabloid e media del Paese pare che il sovrano si sia mostrato energico ed anche in buona forma.

L'incontro con il premier britannico Rishi Sunak
Re Carlo rompe il silenzio dopo la malattia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nel corso della chiacchierata avuta con il premier britannico, Re Carlo non ha nascosto la sua emozione dopo aver ricevuto tantissimi messaggi, cartoline e molto altro di vicinanza nei suoi confronti. Un affetto che lo ha commosso in più di una occasione. Un incontro, quello tra i due, in programma già da tempo. Smentite, sin da subito, le voci che questo incontro riguardasse l’intervento (non nel programma) del principe William sul conflitto in Medio Oriente.

Re Carlo, l’incontro col premier Sunak: le ultime sulle sue condizioni

Immagini che, per i media, significano solamente una cosa: ovvero quello di rassicurare il popolo in merito alle condizioni di salute di Re Carlo III. Come ogni settimana il sovrano si sottopone a delle terapie anti-tumorali in quel di Londra. Successivamente si prende qualche giorno di riposo, lontano dalla sua abitazione e dai media, nella residenza reale di Sandringham, nel Norfolk, parte orientale del Paese.

L'incontro con il premier britannico Rishi Sunak
Re Carlo III e Rishi Sunak (Ansa Foto) Cityrumors.it

Da quando i medici gli hanno sconsigliato di effettuare inutili sforzi il re del Regno Unito ha annullato tutti gli impegni pubblici. Anche se, allo stesso tempo, lavora in “segreto” a Buckingham Palace. Le sue attività istituzionali da capo di Stato proseguono ugualmente. Durante l’incontro tra i due c’è stato anche un momento scherzoso. Il premier gli ha ribadito di averlo trovato in forma. La risposta del sovrano non si è fatta attendere: “Forse si è trattato di un effetto ottico“.

Gestione cookie