Re Carlo e la principessa Kate saranno seguiti e curati dallo stesso medico, il quale ha una fame per le sue discusse idee sulla medicina alternativa: ecco chi è il dottore.
È recente la notizia del ricovero e dell’intervento della principessa del Galles presso la prestigiosa clinica privata London Clinic, così come quella dell’annunciata operazione a cui si sottoporrà il sovrano la prossima settimana. I due in seguito saranno seguito dallo stesso medico.
Le ultime informazioni dal Regno Unito stanno tenendo con il fiato sospeso un po’ tutti. Per quanto riguarda Kate Midletton, la principessa si è sottoposta a un intervento chirurgico all’addome eseguito con successo dai medici della clinica londinese, come è stato rivelato nel comunicato ufficiale da parte del Palazzo. Il ricovero durerà circa due settimane.
In merito a Re Carlo III, è stato riferito che la prossima settimana si sottoporrà a una operazione chirurgica a causa della prostata ingrossata. A differenza della nuora, i cui motivi dei problemi di salute sono ancora ignari, il sovrano ci ha tenuto a rivelare i suoi anche per sensibilizzare migliaia did uomini a sottoporsi a controlli preventivi. Quello che è certo è che entrambi saranno seguiti dal criticato dottor Michael Dixon.
In questi anni si è parlato molto del responsabile per il benessere e la salute di tutti i membri della famiglia reale, ovvero il dottor Michael Dixon il quale è stato criticato per il suo appoggio alle cure alternative. Sarà proprio lui a occuparsi del recupero del sovrano e della principessa una volta tornati a casa.
Dixon passerà al comando di tutto l’équipe di medici e specialisti che dovranno seguire la convalescenza della principessa del Galles e del sovrano. In merito al dottore sappiamo che lavora part time in un ambulatorio nel Denvon i nqualità di medico di base e nel mese di dicembre Re Carlo ha deciso di nominarlo come capo ufficiale medico dei Windsor.
La formazione di Dixon è stata convenzionale ed ha seguito le tradizionali procedure per diventare un medico. Tuttavia, si è avvicinato ed ha abbracciato una visione più alternativa della medicina, soprattutto in campo omeopatico e olistico, dimostrandosi un grande sostenitore, anche se non ha rinnegato le procedure tradizionali.
Una dichiarazione fatta da Buckingham Palace sottolinea che la posizione del dottor Dixon sulla medicina alternativa possa affiancare tranquillamente i trattamenti convenzionali, l’importante è che siano sicure e basate sull’evidenza. Tuttavia, la figura del dottore rimane alquanto controversa agli occhi dei sudditi.
Si fa sempre più pressante la "guerra commerciale" tra Usa e il resto del mondo,…
Da alcuni giorni non aveva dato più notizie poi oggi il macabro ritrovamento, annunciato dalla…
Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni per fare il punto sul…
Associazione a delinquere finalizzata al traffico di migranti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Un'azione che…
Una tartaruga gigante e in via d'estinzione di 97 anni dello zoo di Philadelphia segna…
L'introduzione dei dazi commerciali imposti dall'amministrazione americana nei confronti di alcuni stati, Italia compresa, ha…