L’intervento chirurgico per Kate Middleton e il re in attesa di essere operato hanno lasciato inevitabilmente solo l’erede al trono che nel frattempo ha annullato tutti i suoi impegni
Aumenta il mistero sulla salute della moglie di William, Kate Middleton. La principessa, come rivela il portavoce della famiglia reale, ha subito un intervento chirurgico all’addome lo scorso mercoledì in una clinica che è famosa per il riserbo sui propri degenti. L’ unica informazione certa è che dovrà rimanere nella clinica in cui è stata operata per altri 15 giorni. E che trascorrerà un lungo periodo di convalescenza che durerà fino a Pasqua.
Invece Re Carlo III verrà operato alla prostata la prossima settimana. Lo ha comunicato un portavoce di Buckingham Palace: annunciando che il Re verrà trattato per una patologia di prostata ingrossata. La sua condizione, fanno sapere sempre dal Palazzo, “è benigna e sarà ricoverato la settimana prossima per una procedura correttiva. I suoi impegni istituzionali verranno rimandati per un piccolo periodo di convalescenza”.
Il Principe è solo
Sale la preoccupazione tra le mura della casa reale inglese. In questi ultimi giorni infatti la principessa Kate Middleton si è sottoposta a un delicato intervento all’addome e tra non molto anche re Carlo finirà sotto i ferri. Pochi giorni fa è stato emanato un comunicato ufficiale dove veniva diffusa la notizia che la principessa del Galles si è dovuta sottoporre all’intervento all’addome. C’è molto riserbo sulle sue condizioni e poche notizie certe anche sul reale motivo dell’intervento chirurgico, di sicuro c’è un lungo periodo di convalescenza e di lontananza dagli impegni ufficiali fino a Pasqua. Per il neo re si prevede un periodo di riposo. Ecco perchè ha molto colpito l’opinione pubblica inglese la foto del principe William all’uscita dall’ospedale privato di Londra dove è ricoverata la moglie Kate, diventata subito virale, al volante della sua auto elettrica Audi E-Tron GT Carbon Vorsprung da 139mila sterline. Solo nell’abitacolo, lontano dalla moglie, lontano dal padre e in questo momento unico a occuparsi dei figli e del destino del Regno.
E se dovesse avere un problema anche l’erede al trono?
Il periodo di convalescenza della principessa del Galles, il forzato riposo anche per il Re, che ha al fianco la Regina Camilla, con i duchi del Sussex, Henry e Meghan, non più benvoluti a corte e ormai relegati in California, e Andrea allontanato a causa dello scandalo Epstein, sono pochissimi i Reali rimasti a mantenere a galla la monarchia. Resta solo William, ma cosa accadrebbe se anche lui avesse un piccolo problema e fosse impossibilitato a operare da futuro monarca? La monarchia in questo momento si regge su tre donne chiamate a fare da guardiani della corona, da custodi del re: la regina Camilla, la principessa Anna e Sophie Wessex, la nuova duchessa di Edimburgo. Saranno loro, ed Edoardo, a dividersi nelle prossime settimane gli impegni di Carlo, William e Kate.