L’ultimo desiderio avanzato da re Carlo scuote la Royal family, ma la risposta dei futuri monarchi William e Kate non tarda ad arrivare.
Nessuna pace a Buckingham Palace, dove negli ultimi mesi si sono susseguite vicende private e pubbliche di grande rilievo e senzionalità. Dopo l’annuncio delle malattia che affligge Re Carlo e Kate Middleton, i media di tutto il mondo hanno aumentato l’attenzione verso il balcone del palazzo reale inglese, dove negli ultimi anni si sono giocate le sorti del Regno Unito.
In seguito ad un lungo periodo di malattia e assenza dalle scene pubbliche, re Carlo è tornato ai suoi doveri e agli impegni istituzionali, mostrandosi in uno stato di salute ottimale. Durante il periodo di assenza, il monarca è stato sostituito più volte dal figlio William e dalla regina consorte Camilla, i quali hanno dimostrato una continua vicinanza e presenza nei confronti del popolo inglese.
Oggi re Carlo è impegnato a seguire tutte le vicende interne alla Royal Family inglese, con la stessa grinta ed energia di sempre. Tra le molteplici questioni che affollano la mente del re, infatti, non mancano i vari screzi familiari e le polemiche con i Sussex in California e gli scontri in terra natia tra i membri della famiglia.
Il desiderio di Re Carlo III: William e Kate rispondono al monarca
Nelle ultime ore, i quotidiani inglesi hanno messo in luce un recente battibecco che ha animato le discussioni della famiglia reale. Secondo l’esperto reale Richard Eden, re Carlo III avrebbe manifestato il desiderio di trasferire i principi del Galles presso la residenza nel Berkshire, in cui attualmente vive il fratello del monarca Andrea con l’ex moglie Sarah Ferguson. Tuttavia, il principe Andrea sarebbe molto affezionato alla residenza la quale, secondo il contratto di locazione firmato, dovrebbe rimanere sua per circa 75 anni.
La discussione familiare ha coinvolto anche William e Kate, i quali preferirebbero rimanere presso la loro attuale residenza, ovvero l’Adelaide Cottage. I principi del Galles avrebbero, inoltre, sottolineato gli enormi costi di manutenzione della residenza nel Berkshire i quali, al momento, sono sotto la responsabilità del duca di York. Una fonte vicina alla Royal Family sostiene come William e Kate siano contrari ad un’attenzione mediatica nei confronti di una residenza eccessivamente lussuosa e, al momento, non necessaria.