Re Carlo, smentite le ultime notizie su Harry: ecco dove si trova, la monarchia inizia a vacillare

Dopo la notizia del cancro, Harry sarebbe tornato a Londra per stare vicino al padre. Ma come stanno davvero le cose?

È un momento di estrema fragilità per la monarchia inglese. Dopo l’operazione urgente e improvvisa all’addome a cui si è sottoposta Kate Middleton, infatti, tutto si sarebbero aspettati i sudditi reali ma non un comunicato ufficiale da parte di Buckingham Palace tramite il quale lo staff reale annunciava al mondo intero la diagnosi di cancro del Re. Malgrado, infatti, il sovrano abbia già iniziato le cure e la situazione sia sotto controllo, la notizia ha sconvolto il mondo intero.

Ultime notizie Harry
Harry non ci ha pensato due volte a prendere il primo aereo per Londra -(Foto ANSA) – Cityrumors.it

Nessuno, infatti, si aspettava che il re stesse così male, nemmeno Harry che – chiamato direttamente da Carlo prima che la notizia diventasse di dominio pubblico sui giornali di mezzo mondo – una volta appresso dal padre il periodo critico che sta attraversando non ci ha pensato due volte a prendere il primo aereo per Londra. Una situazione simile smuove e cambia inevitabilmente tutti gli equilibri in gioco. In altre parole, il duca del Sussex non poteva rimanere sordo all’appello del re. Le ultime notizie sul suo conto però fanno discutere non poco.

Harry torna a Londra per Carlo: cosa sta succedendo tra padre e figlio

Come riportato da Sky News, una volta atterrato a Londra Harry si è recato immediatamente a Clarence House, la residenza londinese di Carlo, per incontrare il padre e sincerarsi così delle sue condizioni di salute. Per molti però la visita dello Spare potrebbe nascondere ben altro. Il re e il principe, infatti, non hanno mai chiuso del tutto i rapporti, come dimostra la telefonata di Harry a novembre per il 75esimo compleanno del monarca.

Cosa sta succedendo tra Harry e Carlo
Harry e Carlo potrebbero finalmente lasciarsi il passato alle spalle – (Foto ANSA) – Cityrumors.it

E così, in una situazione tanto incresciosa, sia Harry che Carlo potrebbero lasciarsi una volta per tutte il passato alle spalle dopo le frizioni e le recriminazioni degli ultimi anni che hanno inquinato non poco il loro rapporto. In altre parole, la stampa britannica vede di buon occhio il ritorno tempestivo del duca in Patria. Lo stesso però non si può dire di Meghan Markle che insieme ai figli Archie e Lilibet è rimasta in California.

Un gesto questo che non è piaciuto ai sudditi e che fa vacillare non poco la Corona, agli occhi del mondo al momento altamente instabile. Tutti si chiedono, infatti, perché Harry sia arrivato da solo, forse per cogliere l’occasione e chiarirsi con il padre e il fratello in un momento di estrema confusione della monarchia inglese. Eppure, se il duca ha incontrato Carlo, non è detto che avrà modo e tempo per parlare con William dato che non è previsto in agenda un incontro tra i due.

Gestione cookie