Re Carlo vuole la pace con Harry ma c’è chi si oppone: “Si trova dentro Buckingham Palace”

Re Carlo sarebbe disposto a riaccogliere il principe Harry a braccia aperte, tuttavia qualcuno di molto vicino a lui è pronto a ostacolarlo.

Il dolore è democratico, nessuno riesce a scampargli. Neanche se sei il sovrano d’Inghilterra, uno degli uomini più potenti al mondo, puoi farlo. Spesso guardando queste figure di potere, come re Carlo, dimentichiamo (e un po’ anche la loro figura lo richiede) che dietro a scettri, doveri e corone ci sono degli uomini e delle donne che vivono i nostri stessi sentimenti e le nostre stesse passioni. Ecco dunque, che la Megxit e i rapporti tesi con Harry non hanno avuto ripercussioni solo sulla corona britannica, ma anche sulla vita di Carlo, in quanto uomo e padre.

Re Carlo perdona Harry
Re Carlo, ecco perché non perdona Harry (cityrumors.it) Ansa Foto

Probabilmente uno dei dolori più grandi per un padre è vedere la propria famiglia distruggersi e sentire il proprio figlio sempre più lontano. Neanche il cancro scoperto dal re a inizio anno è riuscito a portare la pace in famiglia. Così come la malattia di Kate Middleton non è bastata a riavvicinare Harry e William. Non stupisce quindi che quando Carlo d’Inghilterra pensa alla situazione con Harry lo fa da padre e non da sovrano, da qui il forte desiderio di ricongiungersi al figlio e ai nipoti.

Re Carlo, chi continua a tenerlo lontano da Harry?

Il re vorrebbe ritrovare la pace in famiglia, tuttavia se Carlo al momento non sembra pensare da sovrano c’è chi è pronto a farlo al posto suo, al punto che l’eventualità di un ritorno in famiglia di Harry e Meghan appare sempre più lontana. Attualmente il membro della famiglia reale più lucido e strategico è il principe William, disposto a difendere la corona e la monarchia a ogni costo. Dopotutto è nato e cresciuto proprio per assolvere questo compito. Pare che il primogenito di Carlo e Diana sia totalmente contrario a riaccogliere il fratello Harry, sopratutto alla luce delle rivelazioni fatte da quest’ultimo su tutta la famiglia.

Carlo diviso tra Harry e William
Precipitano le speranze di rivedere la famiglia reale unita (cityrumors.it) Ansa Foto

William è infatti consapevole che la vita della corona inglese si poggia su un filo sempre più sottile, dopotutto tutte quelle cerimonie, quei titoli e quegli immensi castelli appaiono ogni giorno sempre più lontani dal mondo moderno. Tra le monarchie europee, quella inglese è forse la più rigida, ogni trasgressione, seppur minima, alle regole è vissuta come un vero e proprio scandalo.

Negli ultimi anni il principe Harry agli occhi di William ha in un certo senso tradito tutto ciò per cui la nonna, la rimpianta regina Elisabetta, ha combattuto per tutta la vita. Opinione condivisa anche dai sudditi, non a caso negli indici di gradimento della famiglia reale, i Sussex perdono costantemente punti.

L’addio all’Inghilterra, la rinuncia ai doveri reali e sopratutto le rivelazioni fatte con ogni mezzo negli ultimi anni non hanno aiutato la popolarità di Harry e Meghan. Riaccoglierli in famiglia, per William, significherebbe perdere punti popolarità. Fonti vicine a palazzo hanno infatti dichiarato che William “teme per il futuro della corona.” Da qui il suo tentativo di impedire a re Carlo di tendere una mano a Harry. Il re dopo la malattia avrebbe infatti accarezzato questa idea, ma per il momento non sembra ancora deciso a prendere una posizione netta.

Gestione cookie