Rogo+in+un+palazzo%2C+bilancio+disastroso%3A+2+morti+e+oltre+40+evacuati
cityrumorsit
/cronaca/rogo-in-un-palazzo-bilancio-disastroso-2-morti-e-oltre-40-evacuati.html/amp/
Cronaca

Rogo in un palazzo, bilancio disastroso: 2 morti e oltre 40 evacuati

A restare vittime del fuoco e del fumo, due coniugi di 55 e 42 anni che purtroppo sono rimasti avvolti e circondati dalle fiamme

Una tragedia che si poteva evitare. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante siano intervenute le forze dell’ordine. Alla fine il bilancio è drammatico, con due persone morte all’interno di un palazzo a causa di un incendio.

Rogo in un palazzo, bilancio disastroso: 2 morti e oltre 40 evacuati (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si tratta di un incendio divampato a Rimini. Un disastro improvviso con questo incendio che ha coinvolto un appartamento in un palazzo di tre piani nei pressi dello stadio Romeo Neri, quindi una zona molto popolata. La coppia di coniugi rimaste vittime sono un uomo italiano di 55 anni e la moglie 42enne di origine romena.

Il dramma delle due povere persone rimaste uccise, ma anche quelle delle 43 persone che le forze dell’ordine hanno deciso di evacuare a scopo precauzionale. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco e dal personale medico che è intervenuto sul posto, a uccidere le due persone è stato il fumo.

Le fiamme sono state velocissime

Non si conoscono ancora i motivi che avrebbero causato l’incendio, ma i vigili sono arrivati sul posto in pochi minuti e stanno ancora lavorando parecchio per spegnere l’incendio. Nella zona sono arrivati tantissimi agenti della polizia, vigili urbani, ambulanze e vigili del fuoco.

Le fiamme sono divampate intorno alle 19:00 di mercoledì 19 febbraio, anche perché è bene o male l’orario in cui i vigili del fuoco avrebbero ricevuto la chiamata di soccorso. Il rogo si è sprigionato dal pianterreno, poi il fumo è salito rapidamente per le scale e ha raggiunto tutti gli appartamenti, intossicando a morte le due persone che vivevano al secondo piano della palazzina.

Le fiamme sono state velocissime (Ansa Foto) Cityrumors.it

Appena sono arrivati i soccorsi hanno isolato l’area, ma l‘uomo della coppia il 55enne, di origine campana, era già morto mentre la povera donna, la moglie, era in agonia e non si è salvata nonostante l’intervento dei sanitari, tanto che i dottori hanno cercato di rianimarla sul posto in ogni modo, ma purtroppo invano. Pare che l’uomo soffrisse per gravi problemi di salute.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Addio a Papa Francesco, ecco le tappe per arrivare al nuovo Pontefice

Accertata la morte di Bergoglio, si attiveranno tutte le procedure per la nuova elezione e…

3 ore ago

In campo a Pasqua, lo sfogo di un tecnico: “Non c’è più rispetto”

Il calcio non si ferma più durante le feste. Una scelta che sta procurando diverse…

9 ore ago

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

9 ore ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

11 ore ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…

12 ore ago

⁠Va a fare la spesa e lascia il bambino in macchina: “Lo stava uccidendo”

Mamma va a fare la spesa e si dimentica il figlio di 4 anni sotto…

14 ore ago