Fine dell’incubo, fermato il ladro “acrobata” della città: arrivano i carabinieri

Fine dell’incubo per i cittadini dopo la notizia del fermo da parte del ladro “acrobata” che aveva terrorizzato una intera città: arrivano i carabinieri 

La sua modalità di “lavoro” (ovviamente siamo ironici) consisteva nell’arrampicarsi sulle grondaie fino ad arrivare al balcone. Poi forzava la porta finestra fino ad entrare nell’appartamento prescelto con un unico obiettivo: ovvero quello di svaligiare completamente l’abitazione in questione. Tanto è vero che, in quel di Roma, è stato battezzato come il ladro “acrobata“. Fine dei giochi, però, per il malvivente. Si tratta di un 18enne che “operava” fra il Tintoretto e Vigna Murata.

In manette un 18enne a Roma
Arrestato ladro acrobata (Pixabay Foto) Cityrumors.it

 

Una volta che è stato individuato, tramite l’allarme, è stato fermato dai carabinieri che sono intervenuti sul posto e lo hanno arrestato. Per raccontare questa vicenda bisogna tornare indietro di qualche giorno: precisamente giovedì 16 novembre quando i militari dell’arma, della compagna di Roma Eur, sono arrivati nell’abitazione situata in via Luigi Lilio. Ad avvertire i carabinieri la proprietaria dopo che la stessa aveva ricevuto un segnale di allarme direttamente dal proprio cellulare.

Roma, fine dei giochi per il ladro “acrobata”: arrestato dai cc

Una notifica, giunta sul dispositivo elettronico della donna, ha fatto scattare l’allarme. Nel suo appartamento, infatti, era presente un individuo che non aveva affatto delle buone intenzioni. Il tutto grazie ad un sistema allarmistico che era stato installato nel proprio appartamento. Una volta fatta la segnalazione ai carabinieri, gli stessi non hanno perso un solo minuto in più e si sono precipitati sul posto dove hanno colto il ladro in fragrante.

In manette un 18enne a Roma
Ladro in azione (Pixabay Foto) Cityrumors.it

 

Si tratta di un 18enne, ma di nazionalità cilena. Quest’ultimo ha tentato anche una fuga, ma è durata come un “gatto in tangenziale” visto che è stato immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine. Come riportato in precedenza il ladro si era introdotto nell’abitazione, situata al primo piano, dopo che prima si era arrampicato tramite una grondaia e aver forzato una porta finestra. Alle spalle aveva uno zaino con, all’interno, alcuni gioielli in oro che aveva precedentemente rubato.

Dal valore di 15mila euro. Non solo: erano presenti anche diversi arnesi che aveva utilizzato durante lo scasso. L’intera refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria che, oltre a ringraziare i carabinieri per il lavoro svolto, si è presentata in caserma per presentare denuncia contro il delinquente. Il Tribunale di Roma, nel frattempo, ha convalidato l’arresto nei confronti del giovane che è stato accompagnato presso le aule di piazzale Clodio.

 

Gestione cookie