Ore prima della gara e a ridosso dell’evento sono state sequestrate mazze, coltelli e tanto altro nella zona vicino allo stadio
Tensione e paura prima del derby. La polizia ha avuto il suo gran da fare prima della gara tra la Roma e la Lazio. Erano anni che non si giocava in notturna, ma questa volta era stato deciso di testare per dare una certa responsabilità ai tifosi.
Ma le cose non è che siano migliorate poi così tanto, da poter evitare situazioni pericolose. Qualche giorno prima della partita, è spuntato uno striscione shock da parte dei romanisti con la scritta “Laziale ebreo”, col messaggio corredato da due svastiche, è stato esposto sul cavalcavia della Tangenziale est, nella notte tra sabato e domenica dai tifosi romanisti all’indirizzo dei rivali della Lazio.
Ma anche spranghe, coltelli e bombe carta sono stati sequestrati dalla polizia a Ponte Milvio: erano nascosti tra le aiuole vicino allo stadio. Il tutto a poche ore dal derby Roma-Lazio. E non sono mancati i lanci di fumogeni e petardi che hanno rimbombato per le strade vicino all’Olimpico. Per far cessare la pioggia di “bomboni” nei pressi del bar River davanti allo stadio si è reso necessario, sebbene per pochi secondi, l’uso di un idrante.
Cinque mazze, sei aste trasformate in lance con una lama all’estremità, coltelli, cacciaviti e petardi sono invece state trovate nascoste tra le aiuole di Ponte Milvio, nell’area Nord dello stadio e nei pressi del bar River.
Mazze e lance artigianali erano pronte per essere utilizzate se e quando il clima tra tifosi della Roma e della Lazio si infiammerà. E le premesse ci sono tutte, visto che i due gruppi di tifosi hanno già cercato il contatto andando incappucciati in corteo, separati solo dalla polizia.
Un cacciavite è stato sequestrato a un ragazzo della Lazio che stava entrando allo stadio per organizzare le coreografie. Il giovane è stato daspato.
La fine delle festività natalizie per molti studenti e lavoratori coincide con il ritorno alla…
Maria, il film sulla vita e le opere di Maria Callas è arrivato in Italia.…
Un’incredibile innovazione che entrerà in commercio entro la fine dell'anno potrebbe rivoluzionare il mondo dell’igiene…
Caos nella famiglia Agnelli. Le lettere testamentarie di Marella Caracciolo ai nipoti finiscono sotto inchiesta:…
Il rientro alla routine può coincidere con una pericolosa sindrome post-vacanze. Si tratta di un…
Con l'inizio del nuovo anno sono entrate in vigore le nuove regole sui limiti di…