Non è un buon momento per i componenti della Royal Family, sul piano della salute, e le ultime notizie allarmano.
Non solo i sudditi: tutto il mondo è col fiato sospeso e i tabloid continuano a diffondere notizie contrastanti, o fuorvianti, oppure smentite dallo stesso Buckingham Palace.
Non si sa ancora la verità eppure la sensazione diffusa è che il Palazzo stia nascondendo qualcosa. In fondo non sarebbe la prima volta. Ecco cosa sta succedendo e quali sono le ultime news.
Royal Family, cosa stanno nascondendo? La preoccupazione è alle stelle, ecco per chi
Negli ultimi tempi la famosa London Clinic ha visto due dei componenti della Famiglia Reale ricoverati “in corsia”. Parliamo di Kate Middleton e di Re Carlo III.
Il sovrano, come si sa, era stato ricoverato per un intervento di routine alla prostata. Ma anche su Kate Middleton si era detto che fosse un’operazione “semplice”. In realtà sembra che le condizioni di salute di Carlo non siano quelle diffuse inizialmente, subito dopo le dimissioni dall’ospedale.
Le fonti ufficiali dichiarano che l’operazione alla prostata è riuscita e che il sovrano debba solo riposare un po’, per riprendersi definitivamente. In fondo Sua Maestà ha 75 anni e come tutte le persone anziane necessita di tempi più lunghi per la convalescenza. Ma forse c’è qualche altro problema in agguato.
Come sappiamo, Carlo è diventato re alla veneranda età di 74 anni, e ha dunque potuto realizzare il suo sogno di regnare anche se in età meno giovane di quello che avrebbe sperato. Secondo indiscrezioni di Palazzo, questo sta creando nel sovrano una sorta di “complesso emotivo”, per cui da re desidera essere al top, forse sapendo che non godrà mai della medesima popolarità della madre, la Regina Elisabetta II.
Questo, sempre secondo voci che arrivano da chi sta vicino al re, ha innescato un atteggiamento che sta nuocendo alla sua salute. In sintesi, Carlo III sta lavorando troppo, oltre le sue capacità. Proprio lo staff di Buckingham Palace ha fatto sapere di nutrire ampia preoccupazione per re Carlo. Un insider avrebbe svelato al The Sun che “Le persone che lavorano per lui sono preoccupate che stia facendo troppo per la sua età, in fondo ha 75 anni. A volte è difficile stargli dietro. Anche la Regina Camilla gli ha detto che ha bisogno di rallentare“.
La speranza è che tutto questo stress non incida ancora più profondamente sul suo benessere e che re Carlo possa regnare tanti altri anni con serenità.